Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse a fantasia patchwork [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: le borse a fantasia patchwork [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse a fantasia patchwork costituranno una delle tendenze must dell’autunno/inverno 2014-2015, grazie alla propria versatilità e al mood estroso ed eccentrico che le caratterizza rendendole complementi ideali di qualsiasi look non voglia passare inosservato. Sono tantissimi i brand che, ispirandosi a grafismi astratti, forme singolari e texture accattivanti derivate dall’accostamento e l’utilizzo di materiali diversi, si allineano a questa tendenza e altrettante sono le proposte imperdibili per tutte le fashion victim. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour, da Paula Cademartori a Chanel.

    Arte astratta, grafismi che si ispirano all’arte contemporanea più eccentrica e vivace e tanto colore. Sono queste le principali caratteristiche delle borse a fantasia patchwork, una vera e propria esplosione di energia e gusto, tra le tendenze must have della stagione in materia di accessori. Grazie all’accostamento sapiente di materiali differenti tra loro o a un gioco di intarsio di colori ben riuscito, sono tantissimi i brand che si allineano a questo trend, rivisitandolo secondo le proprie cifre stilistiche e i valori fondanti della propria estetica.

    Blocchi di colore, linee e forme non sono mai stati così glamour e ricercati. Chanel ne è un esempio e propone, tra le borse della collezione autunno/inverno 2014-2015, una splendida tracollina declinata in colori brillanti e molto vivaci che sembrano accostati tra loro come sulla tavolozza confusa di un pittore; il patchwork si ispira al Bauhaus per Valentino, che si lancia nella creazione di un modello dal fascino retrò con pois, semicerchi e blocchi di colore dalle forme lineari, e per Les Petits Joueurs che propone una clutch rigida nei toni del giallo, del bianco, del nero e del blu.

    Denim accostato in stile patchwork, invece, per la borsa a tracolla con frange di Just Cavalli che, comoda da portare a tracolla, sembra uscita dal guardaroba di una figlia dei fiori anni’70.

    L’effetto patchwork è, molto spesso, garantito dall’utilizzo di materiali insoliti che rivoluzionano la texture dell’accessorio: è questo il caso della borsa baguette di Fendi, interamente realizzata in paillettes, a blocchi di colore. Chi della fantasia patchwork ha fatto il fil rouge della propria collezione di borse per l’autunno/inverno 2014-2015 è Burberry Prorsum che riveste l’unico modello proposto, la Bloomsbury bag, di fantasie che si ispirano alla pittura di Vanessa Bell. Che dire poi delle borse firmate Paula Cademartori? Lo stile inconfondibile del brand, noto per le proprie handbag sempre più amate dalle celebrities, si allinea perfettamente a questo trend di stagione, con estrosa raffinatezza.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli per indossare la fantasia patchwork.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI