Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: il ritorno delle borse secchiello [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: il ritorno delle borse secchiello [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Secchiello, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse secchiello si attestano come una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 più popolari, soprattutto nelle collezioni delle maison di moda di maggior successo. Borse legate a uno stile anni ’90 ancora molto vitale, i secchielli si sono guadagnati un posto da protagonisti nelle linee più fashion negli ultimi due anni, modelli che in vista dell’inverno sono stati proposti in vesti molto caratteristiche: diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Le borse secchiello si contraddistinguono per uno stile sporty chic, un mood grintoso e moderno che ha conquistato negli ultimi mesi celebrities e fashion victim di tutto il mondo. Così, dopo il successo conseguito nelle collezioni primavera estate 2014 di borse, eccole tornare in versioni sempre più intriganti e in linea perfetta con i must have più cool del fashion system.

    Da alcune stagioni i secchielli sono il leit motivi della collezione di borse Moschino, perciò in vista dell’inverno sono stati ideati nelle varianti in pelle nera o bianca con la classica scritta in lettere dorate di grandi dimensioni e catene decorative a concludere la forma. Nella collezione autunno inverno 2014-2015 di borse Saint Laurent troviamo versioni in pelle color malva, nera o in altre sfumature scure, con zip e borchie dal netto mood rock glam che ormai sono diventate elementi distintivi delle collezioni del marchio.

    La griffe luxury And Other Stories, lanciata da H&M, ci propone quest’anno borse secchiello in pelle nera con manico unico, tracolla regolabile e fodera in fantasie colorate a contrasto con il resto della superficie, forma che torna anche nella linea firmata Alexander Wang per secchielli in versioni mini o di media grandezza.

    Rag & Bone realizza modelli con tante zip esterne, mentre Alexander McQueen punta su secchielli in pelle dalla superficie liscia e varianti interamente rivestite di borchie.

    Alle borchie Miu Miu alterna asole in metallo dorato all-over su una base cromatica in tinte scure o in toni più accesi come il rosso, mentre Michael Kors non rinuncia all’effetto più ricercato della pelle di rettile.

    Fantasie animalier e camouflage segnano le novità firmate Jerome Dreyfuss e Marc by Marc Jacobs, mentre Karl Lagerfeld cede al fascino della pelle trapuntata per le sue creazioni. Secchielli in pelliccia per Elizabeth and James, modelli in pitone per Chloè, varianti più sbarazzine in colori chiari e pastello per Gucci e Mansur Gavriel.

    Quale di questi secchielli acquisterete dalle nuove collezioni per l’autunno/inverno 2014-2015?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015SecchielloTendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/08/2014 12:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI