Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Prada a Versace, le borse con catene [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Prada a Versace, le borse con catene [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse con catene sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 di maggior successo, modelli che quest’anno sono comparsi in passerella durante le sfilate più belle del mondo e che hanno immediatamente cominciato a influenzare i diversi ambiti del settore fashion. Borse con tracolla a catena più classiche, modelli con applicazioni in stile chain lungo la patta o i pannelli laterali, ecco le borse con catene più cool della stagione fredda 2015.

    La collezione di borse Prada per l’autunno/inverno 2014-2015 è la prima a farsi notare per questo tipo di modelli, shoulder bag e borse a tracolla che hanno lasciato tutti senza parole già alla loro prima comparsa sulla passerella di Milano Moda Donna qualche mese fa. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, si tratta di borse in saffiano con patta frontale di chiusura e serratura in metallo logato, la cui prima caratteristica è una tracolla formata da anelli concatenati con riprese in pelle, modelli declinati in colori scuri quali il nero e il blu notte, ma anche in sfumature pastello quali il verde, il rosa e il viola in pieno stile Prada.

    Anche la collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Moschino ha la sua da dire riguardo a questa tendenza, forse una delle proposte più originali della stagione. Borse con tracolla a catena dorata si alternano quest’anno a modelli ispirati nella forma alle giacche di pelle della collezione di abbigliamento, con tracolla e dettagli a catena lungo tutti i profili, scelta che anche Jimmy Choo riserva alle sue creazioni. Shoulder bag e mini bag con tracolla a catena sono il cuore di tantissime proposte, da quella di Chloè con le sue forme minimal e più bon ton, a quella di Elizabeth and James.

    Catene dorate anche lungo le borse in pellami pregiati della collezione Christian Louboutin, mentre Ralph Lauren preferisce uno stile sporty chic e più grintoso per i suoi modelli in suede colorato. Versace inserisce nella sua celebre linea Vanitas shoulder bag in pelle con patta conclusa dall’iconica gorgone in metallo dorato che riprende la catena dorata che si sostituisce al più tradizionale manico, mentre Alexander McQueen adatta dettagli in stile chain alle sue handbag e alle mini bag.

    Catene anche lungo i manici della shopper Gucci e delle Falabella di Stella McCartney, così come per le clutch della collezione Christian Dior e Calvin Klein. Qual è la borsa con catene più cool dell’Autunno/Inverno 2014-2015?

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/08/2014 14:09

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI