Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Moschino a Louis Vuitton, le borse effetto matelassè [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Moschino a Louis Vuitton, le borse effetto matelassè [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse effetto matelassè sono la nuova tendenza Autunno/Inverno 2014-2015, creazioni in pelle trapuntata che hanno fatto capolino nelle collezioni delle maison più chic del fashion system. Dalle handbag alle tote, dalle shopper alle borse a tracolla, dalle clutch ai secchielli, dagli zainetti alle hobo, nessuna delle forme più amate dalle fashion victim si è salvata da questa mania così trendy!

    La stagione invernale viene spesso eletta come periodo perfetto per puntare su questo tipo di lavorazione, così anche quest’anno i giganti del settore fashion hanno voluto tra le protagoniste delle loro collezioni borse matelassè in forme e colorazioni per tutti i gusti.

    Nella collezione autunno/inverno 2014-2015 di borse Louis Vuitton compaiono incantevoli bauletti matelassè con base color cipria, impunture a vista pastello e manici in pelle nera verniciata come gli altri dettagli, fantasia che ricorre anche lungo le handbag e le altre borse da giorno della collezione.

    Saint Laurent propone in pelle trapuntata anche le sue celebri tote Cabas Chic, in dimensioni grandi e medie, così come le borse con tracolla a catena dall’allure più elegante della linea. Lanvin pensa le sue celebri shouder bag Happy in pelle matelassè, modelli con patta frontale e nastri in velluto lungo la tracolla che aggiungono un tocco più chic.

    Ma è la collezione di borse autunno/inverno 2014-2015 Moschino quella che detta le regole del gioco quest’anno, ricca com’è di creazioni deliziose in forme originalissime. Zaini classici in pelle nera o rossa con il logo Moschino a grandi lettere dorate si alternano a modelli nella forma di giacche di pelle con inserti a catena dorati ad aggiungere un tocco più glamour.

    Zaini matelassè popolano anche le fila delle collezioni di borse Karl Lagerfeld, Marc by Marc Jacobs e Stella McCartney.

    Romantiche e bon ton le borse a tracolla più piccole con superficie trapuntata, modelli che troverete quest’anno nelle collezioni Aldo, Rebecca Minkoff, Diane Von Furstenberg, DKNY, Miu Miu e tanti altri ancora. Anche tra le griffe più commerciali e low cost ci sono brand che hanno ideato borse matelassè molto belle in questa stagione, da Patrizia Pepe che propone handbag, zaini e tracolle in pelle nera, a Zara e Topshop che come sempre trovano il modo di adattare le tendenze di stagione in maniera personale alle loro collezioni.

    Date uno sguardo ai modelli nella nostra fotogallery, qual è la borsa effetto malelassè più cool dell’Autunno/Inverno 2014-2015?

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Domenica 14/09/2014 14:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI