Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Miu Miu a Marc Jacobs, borse in stile retrò [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Miu Miu a Marc Jacobs, borse in stile retrò [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in stile retrò sono una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 lanciate da alcune delle maison di moda più celebri a livello mondiale. La passione degli stilisti per creazioni dagli echi vintage in realtà non ha stagione, ma soprattutto quest’anno brand come Marc Jacobs, Miu Miu e Marni hanno voluto in passerella ad accompagnare le linee di abbigliamento novità davvero interessanti: scopriamole insieme.

    Primo piano sui bauletti ispirati nella forma alle doctor bag, che come vi suggerisce il nome stesso, in origine erano le borse in cui i medici portavano i loro strumenti. Si tratta di modelli dalla struttura rigida e lineare, che hanno trovato rivisitazioni molto chic nelle nuove collezioni.

    La linea Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Salvatore Ferragamo per esempio ha come protagonista la splendida handbag Fiamma, un mini bauletto declinato in versioni in pelle opaca, verniciata, a tinta unita, in rettile o con applicazioni in pelliccia, proprio in questa forma così chic, ma anche bauletti tubolari altrettanto pregiati con manici tondi, articoli che hanno conquistato proprio tutti alla loro prima comparsa sulla passerella di Milano Moda Donna.

    Hugo Boss è un altro brand che ha aggiunto alla sua proposta invernale bauletti dello stesso tipo, borse minimal chic in pelle nera o marrone cui fanno eco le versioni proposte da altre griffe come Giorgio Armani e Lancel. Grande successo anche per le handbag in stile retrò, modelli che caratterizzano in queste settimane le collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Dior e Marni.

    Alle handbag, piccole, compatte e spesso arricchite da applicazioni a scatto in stile retrò, si affiancano le shoulder bag, le classicissime borse a spalla che hanno segnato la moda anni ’50.

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Marc Jacobs è stata la prima a proporre forme di questo tipo, borse con tracolla a catena dalla forma rettangolare in pelle in colori pastello, in vesti laminate o in pelliccia. Miu Miu ha voluto nella sua collezione shoulder bag in pelle trapuntata altrettanto interessanti, modelli con tracolla a catena e superficie conclusa da piccola patta con serratura in metallo.

    E per concludere ecco tornare le maxi clutch, modelli in vernice a tinta unita che non hanno mai smesso di incantare dagli anni ’40 a oggi, borse da giorno e da sera cui si alternano pochette in stile vintage con bacchetta in metallo di chiusura, una forma che non passerà mai veramente di moda. Qual è la borsa in stile retrò che correrete a comprare dalle nuove collezioni?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI