Milano Moda Donna

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Louis Vuitton a Moschino, le mini bag [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Louis Vuitton a Moschino, le mini bag [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le mini bag sono la tendenza più interessante dell’autunno/inverno 2014-2015 nel campo delle borse, creazioni deliziose che ripropongono in dimensioni minori la forma dei modelli più belli di ogni maison, declinate come si può immaginare solo nelle colorazioni più trendy della stagione. Mini handbag, bauletti, shopper, borse a tracolla, ce n’è per tutti i gusti!

    Sono tantissimi i marchi che hanno inserito mini bag tra le loro proposte invernali, modelli che già nella scorsa stagione hanno avuto molto successo e che vengono riproposti in vesti anche più esclusive nelle nuove linee per la stagione fredda. Nella collezione autunno/inverno 2014-2015 di borse Louis Vuitton troverete novità di questo tipo soprattutto nel campo delle clutch, realizzate nella forma dei mitici bauli da viaggio che hanno segnato la storia della maison francese, ma anche tra le handbag compaiono versioni molto chic.

    Prada predilige il settore delle borse a tracolla, proponendo articoli casual ma decisamente chic in pellami pregiati e in una vasta gamma di colori, quest’anno con tracolla formata da anelli concatenati, il trend della stagione. Nella collezione autunno/inverno 2014-2015 di borse Moschino spuntano modelli davvero originali, soprattutto borse a tracolla con base cromatica rossa e grande M gialla a imitazione di quella del logo McDonald al quale la maison ha scelto di fare il verso.

    Ralph Lauren aggiunge alle fila dei suoi modelli mini bag ispirate alle forma delle sue celeberrime handbag Ricky, le incantevoli Mini Ricky con gli stessi dettagli delle sorelle maggiori riproposti in scala minore, mentre Alexander Wang dedica come sempre molto spazio nella sua proposta ai mini bauletti Rockie, ispirate nella forma ai più famosi Rocco che tutte le star adorano sfoggiare.

    Mini bag in pellami pregiati e in forme geometriche nette nella proposta firmata ZAC Zac Posen, mentre la collezione Alexander McQueen accoglie nuove borse a tracolla e handbag grintose nella linea Heroine, in vista dell’inverno abbellite da applicazioni in metallo come borchie e catene. Christian Dior riserva un posto di primo piano alle handbag Mini Lady Dior nella sua linea invernale, nella forma delle it-bag più grandi adorate dalle donne di tutto il mondo, con fantasie floreali a percorrere la superficie.

    Secchielli piccoli e molto fashion anche nella collezione di Elisabeth and James, mini bauletti glamour per Jil Sander, borse a tracolla molto sofisticate per Proenza Schouler, handbag uniche per la nuova linea Fiamma di Salvatore Ferragamo. Qual è la mini bag perfetta per voi?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/08/2014 12:32

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI