Speciale Natale

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Gucci a Max Mara, le borse animalier [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: da Gucci a Max Mara, le borse animalier [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 riguarda le borse animalier, modelli in tutte le forme più fashion e più amate dalle appassionate di moda che quest’anno sono proposte con fantasia maculata, zebrata e persino tigrata. Nessuna delle maggiori maison di moda a livello mondiale ha rinunciato a questo diktat fashion, scopriamo insieme quali sono le borse animalier più glamour del momento.

    Le borse con fantasia animalier sono sempre più presenti negli ultimi anni tra i modelli di punta di tutti i marchi più attenti alle tendenze di stagione, a dimostrazione che si tratta ormai di un must have di cui nessuna vera fashion victim può più fare a meno.

    Nella collezione autunno inverno 2014-2015 di borse Braccialini compaiono alcune delle versioni più sofisticate, handbag con doppio manico in pelle nera proposte in versioni con pannelli maculati in cavallino lungo la patta di chiusura oppure con alette laterali dall’effetto leopardo bicolor. Max Mara ha voluto come cuore della sua proposta invernale handbag e tote rigide dalla superficie in cavallino completamente maculata, modelli con effetto degradé dall’allure molto raffinato che ritroviamo anche nella collezione di DKNY e Dolce & Gabbana.

    La collezione autunno inverno 2014-2015 di borse Tosca Blu premia invece forme meno squadrate e più arrotondate lungo i profili, con manici più lunghi e superficie animalier o zebrata, accanto a hobo dal manico unico regolabile e clutch in coordinato. A sorpresa le fantasie maculate compaiono anche lungo le borse gioiello di Le Silla, minaudiere tondeggianti rivestite di cristalli cui fanno eco le handbag e i portafogli della linea.

    Christian Louboutin pensa una nuova versione delle sue famose tracolle Sweet Charity in cavallino maculato, seguito da Jimmy Choo che presenta shoulder bag, borse da sera e handbag con lo stesso tipo di decorazione.

    Gucci declina le sue hobo New Jackie in vesti animalier molto chic, e pensa tra le novità di stagione shopper di grandi dimensioni con stampa leopardo all-over.

    La stampa leopardo caratterizza i secchielli e le shopper della collezione Elizabeth and James, le clutch e le tote Loeffler Randall, le shopper eleganti di Sophie Hulme, le borse a tracolla più sporty chic di Proenza Schouler, le handbag di CafèNoir e Kurt Geiger. Moschino stupisce anche quest’anno aggiungendo alla sua collezione zaini, borse da giorno e clutch con fantasia maculata ispirata alla pelle bovina. Borse animalier popolano anche le collezioni low cost di Mango e Carpisa.

    Quale di questi modelli correrete a comprare dalle nuove collezioni?

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI