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Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: borse con forme pop da supermarket [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: borse con forme pop da supermarket [FOTO]
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    Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015: borse con forme pop da supermarketMoschino, Chanel, Olympia Le-Tan e Anya Hindmarch sono tutti brand amatissimi dalle fashion victim, in particolar modo per il proprio estro creativo, animato da un guizzo vivace e imprevedibile. E’ da attribuire principalmente a loro lo spopolare sulle passerelle di una delle più irriverenti e originali tendenze in materia di accessori destinata a fare scintille in vista della prossima stagione, ormai alle porte. Handbag che sembrano cestini da spesa o confezioni di cibo, clutch e pochette che riproducono le fattezze di scatole di cereali super pop ti aspettano, con molto altro ancora, nella nostra coloratissima gallery.

    Fare la spesa? Non è mai stato così glamour.

    L’autunno non è ancora ufficialmente arrivato ma, si sa, la moda precorre i tempi e già da qualche mese è balzata all’attenzione degli appassionati del fashion una tendenza a dir poco stravagante e insolita, quella ispirata ai supermarket. Se Chanel, sotto la guida del geniale Karl Lagerfeld, ha fatto sfilare le sue bellissime modelle in una location che riproduceva fedelmente le corsie di un ricco e fornito supermercato, sono anche le catene di fast food, le forme pop dei packaging di alcuni alimenti iconici come cereali e biscotti di brand del settore alimentare rinomati a spopolare tra le fila delle collezioni di altri brand, primi fra tutti Moschino con la sua nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 e Anya Hindmarch.

    Le creazioni firmate da Jeremy Scott, nuovo direttore creativo di Moschino, si ispirano chiaramente al più noto dei fast food statunitensi e ne riproducono in tutto e per tutto i bicchieri da bibita, le confezioni di patatine fritte e i cestini porta-cibo, tramutati in deliziose borsette dalle dimensioni mini, di estrema tendenza. Borse a mano e tracolline sono indiscutibilmente i modelli più ricorrenti, per la praticità e la comodità che le rendono ideali per la vita di tutti i giorni, accesi dai toni vivaci del rosso e del giallo.

    Chanel si cala profondamente nella realtà supermarket e propone borsette da sfoggiare come cestini porta vivande ma anche maxi borse da trasportare su rotelle, come i più comodi carrelli da spesa. Tra le proposte assolutamente più glamour la tracollina Lait de Coco, declinata in nuance dal finish metallizzato che spaziano dal grigio silver al rosa, e la borsetta che rassomiglia a una confezione di carne, incelofanata e con etichette che ne garantiscono la qualità.

    Minibag a tracolla, simili in tutto e per tutto a buste di cartone per il latte, appartengono alla nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 dell’eccentrico brand Olympia Le-Tan, mentre sono le stampe dei packaging di cereali di note marche a rivestire le più stravaganti creazioni di Anya Hindmarch che si diletta con clutch a mano e ampie shopper. Charlotte Olympia propone borse a mano che ricordano cestini da picnic di ispirazione retrò mentre con Red Valentino ci si concede “un salto” al banco della frutta con un’adorabile borsetta a tracolla a forma di mela rossa.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre eccezionali proposte da non lasciarsi sfuggire.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/09/2014 12:26

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