Tendenze Autunno/Inverno 2012-2013: le borse barocche e iper decorate [FOTO]

Tendenze Autunno/Inverno 2012-2013: le borse barocche e iper decorate [FOTO]
da in Bag Trend, Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Handbag, Tote
Ultimo aggiornamento:

    Il barocco è uno stile pomposo e molto appariscente che siamo abituati ad ammirare nelle chiese, nei musei, nei balconi delle case dei paesini con un’architettura più antica e nei palazzi. Quest’anno il barocco lo ritroviamo anche sugli accessori, nelle borse dei grandi stilisti. Ogni stagione è caratterizzata da alcune tendenze che prendono il sopravvento sulle altre, il barocco, ad esempio, è una delle più interessanti della stagione Autunno/Inverno 2012-2013.

    Nella stagione Autunno/Inverno 2012-2013 di borse bellissime ne abbiamo viste tante, da quelle Chanel a quelle Fendi, da quelle Moschino a quelle Givenchy e Valentino, accessori glamour che raccontano tutti gli aspetti dell’essere donne, ognuna a modo suo! Dolce & Gabbana negli ultimi anni hanno smesso di preoccuparsi delle tendenze o della moda “convenzionale” e hanno deciso di fare quello che piace a loro, lo abbiamo visto nella sfilata Primavera/Estate 2013 che era una dichiarazione d’amore alla Sicilia, all’artigianato, alle località turistiche, al mare cristallino e alle ceramiche, e lo stesso hanno fatto anche nella collezione Autunno/Inverno 2012-2013, dove hanno omaggiato il barocco Siciliano. In qualche modo il barocco di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha ispirato gli altri designer. Tirando un po’ le somme, la stagione fredda è tutta all’insegna del barocco, sia per i capi di abbigliamento che per gli accessori. Tra le borse più interessanti della stagione fredda firmata Dolce & Gabbana c’è sicuramente la deliziosa Miss Dea Needlework Clutch, una borsetta fatta a punto croce, molto retrò e glam.

    Alexander McQueen il barocco, come il gotico e il dark, ce l’ha nel dna, ed infatti non sorprende questa graziosa skull clutch interamente ricamata con la chiusura in metallo per inserire le dita decorata da una struttura imponente in cui riconosciamo un teschio e due cavalli alati.

    Anche Versace flirta spesso con lo stile barocco, che poi è uno dei grandi trend dell’indimenticato Gianni Versace. Nella nuova collezione Donatella ci propone una handbag turchese in pelle trapuntata con una trama barocca e con una nappina metallica in cui è inciso il logo Versace. Il prezzo è 1525,00 dollari. Molto carine anche le box clutch di Jason Wu, con disegni barocchi e un po’ orientali, fatti con fili dorati e pietre preziose. Il prezzo è 1805,00 dollari.

    Decisamente interessanti anche le proposte di Valentino come la Rockstud bag a punto croce con le rose e il perimetro tutto illuminato da borchiette, il prezzo però è davvero alto: costa più di 4000 dollari. Costa poco meno invece la Glamourous Embroidered Tote, una borsa in pelle nera intarsiata e trapuntata con fiori e cristalli, vostra a 3195,00 dollari.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Autunno/Inverno 2012-2013HandbagTote Ultimo aggiornamento: Lunedì 15/10/2012 12:57
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI