Speciale Natale

Tendenze 2016: borse rosa Quarzo e azzurro Serenity [FOTO]

Tendenze 2016: borse rosa Quarzo e azzurro Serenity [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse rosa Quarzo e azzurro Serenity sono la nuova tendenza 2016 che si attesta già di grande successo. L’Istituto del Colore Pantone ha infatti eletto queste due tinte sorbetto come le più rappresentative del nuovo anno, colorazioni raffinate e serafiche che hanno già fatto la loro comparsa nelle collezioni Primavera/Estate 2016 più fashion di tutti i grandi marchi.

    Il rosa Quarzo è una sfumatura delicata di rosa cipria alla quale le appassionate di moda e gli stilisti dimostrano da sempre di non sapere resistere. Tinta scelta molto spesso soprattutto per le creazioni primaverili, il rosa Quarzo segna quest’anno le borse più sofisticate realizzate dai grandi nomi del fashion system internazionale, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Philipp Plein si fanno notare diversi modelli in questa tonalità, dalle shopper verticali o trapezoidali con manici corti alle tote dai manici più lunghi per indossarle anche a spalla, senza dimenticare handbag e mini bag altrettanto raffinate. Tote rosa anche per Saint Laurent, modelli minimal chic cui fanno eco quelli verticali di Sophie Hulme.

    Louis Vuitton porta il rosa Quarzo in passerella proponendo borse dalla stampa nera superiore in forme molto piccole, mentre Nancy Gonzalez e Chloè puntano su tracolle con patta dall’allure raffinato completate da borchie e applicazioni di carattere.

    Ma a differenza di quanto è accaduto negli scorsi anni in cui la scelta di Pantone è ricaduta su una sola colorazione, nel 2016 a dominare il fashion system saranno due tinte, e la seconda è definita azzurro Serenity. Come è facile immaginare, si tratta di una sfumatura di azzurro chiara e raffinata che ci ricorda il cielo di una mattinata estiva senza nuvole.

    Tantissime le griffe che hanno già ideato novità di questo tipo, dalle borse da giorno a quelle da sera. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Stella McCartney fanno capolino vesti in denim delle celebri Falabella proprio in questa tinta, nuance che torna nella collezione Balenciaga, in quella di Valentino, Marc Jacobs e Dolce & Gabbana adattata a shopper e tote da giorno dalle forme minimal e ricercate.

    Mini bag azzurre anche nella proposta firmata Victoria Beckham, mentre Pomikaki ha voluto nella sua linea per la stagione calda handbag e borse a tracolla deliziose in gradazioni di Serenity molto chiare. Tonalità più scure ed intense per Michael Kors, Paula Cademartori e tanti altri ancora.

    Cosa ne pensate dei colori moda del 2016 secondo Pantone?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI