Milano Moda Donna

Tendenze 2015: le borse Marsala [FOTO]

Tendenze 2015: le borse Marsala [FOTO]

    Il 2015 sarà l’anno delle borse color Marsala, nuance destinata a spopolare in materia di accessori. Sono tantissimi i brand che si sono fatti ammaliare dal nuovo colore dell’anno secondo Pantone, spaziando dalle tonalità più chiare del rosso a quelle più profonde e cupe che quasi rasentano il vinaccia e il borgogna. Il Marsala è una tinta estremamente versatile e facilmente abbinabile, particolarmente adatti ai mesi freddi ma, se opportunamente accostata, perfetta anche per la stagione primaverile ed estiva: sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle suggerite da Tory Burch, Dolce e Gabbana e molte altre autorevoli grandi firme del fashion.

    Ormai tutti sanno che Pantone è un’autorità in materia di colori, trattandosi di una realtà che opera nel campo della grafica e che si concentra proprio sulla catalogazione e l’identificazione di questi ultimi. Per il 2015, il colore must sarà il Marsala, nuance particolare di rosso che richiama il tipico vino liquoroso siciliano e che spazia, dipanandosi in una gamma cromatica molto ampia, dal rosso chiaro al color vinaccia, sino alle più cupe sfumature del rosso.

    Quindi, dopo la tendenza che ha visto il radiant orchid imperversare nel campo delle borse e degli accessori del 2014 che ormai sta per concludersi, sarà proprio questa affascinante varietà di colore ad ispirare i futuri must have nel campo della moda. E’ sufficiente dare un’occhiata alle ultime collezioni invernali e, nondimeno, a quelle proposte dalla principali maison del fashion per le prossime stagioni, per rendersi conto di come questa tonalità abbia rapito il cuore degli addetti ai lavori, grazie ad un potenziale enorme in termini di abbinamenti e alla propria versatilità.
    Tory Burch, ad esempio, predilige un’intensa nuance di Marsala, scegliendola per una shoulder bag dalle linee regolari caratterizzata da applicazioni gioiello preziose e sofisticate; anche Zanellato, marco capostipite della tradizione delle borse modello Postina, sceglie il color Marsala per uno dei suoi ultimi modelli di borsa a spalla, proprio come fatto da un altro marchio italiano, Twin Set Simona Barbieri, e da Dolce e Gabbana che, rimanendo in tema di “Made in Sicily” caratterizza col Marsala una delle sue iconiche tote bag.

    Il Marsala si fa più cupo e penetrante, affine al borgogna, per la clutch in velluto monogram suggerita da Saint Laurent nell’ambito della sua collezione autunno/inverno 2014-2015 e, nondimeno, catapultandoci tra le proposte per la prossima stagione calda, per Victoria Beckham, tra le stiliste emergenti più affermate del momento, che riveste di coccodrillo Marsala una graziosa e minimal borsa a secchiello. In tutte le sue sfumature, il color Marsala è indubbiamente molto avvolgente ed intenso, caldo e versatile: non resta che scegliere la nuance che più si addice al nostro look e alla nostra personalità.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse Marsala più belle per il prossimo anno.

    516

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI