Milano Moda Donna

Tendenze 2012: le borse rosa e fucsia dalle collezioni primavera estate 2012 [FOTO]

Tendenze 2012: le borse rosa e fucsia dalle collezioni primavera estate 2012 [FOTO]

    Una delle tendenze della primavera 2012 è quella delle borse rosa, rosa shocking e fucsia, nessuna collezione di scarpe e accessori si è salvata da questo trend di stagione che è arrivato anche a condizionare le linee di abbigliamento. Tra l’altro questo è l’anno d’oro del color block, per cui borse in tinte anche così eccentriche saranno facilissime da abbinare. Da Jimmy Choo a Salvatore Ferragamo, da Louis Vuitton a Stella McCartney, tutti i grandi marchi hanno voluto premiare questi colori così eccentrici, vediamo insieme i modelli più belli.

    Le borse rosa per la P/E 2012: le handbag
    borse rosa jimmy choo balenciaga giant 21
    Tra le handbag più belle proposte per la stagione primaverile spuntano la favolosa Rosalie di Jimmy Choo che vedete all’inizio dell’articolo, pensata in coccodrillo fucsia (950 euro), mentre il modello Rebel è pensato in rosa corallo. Bellissima la City Rose di Balenciaga in pelle rosa, mentre la Papier Messenger sfrutta il rosa shocking. Stella McCartney propone la sua Falabella in ecopelle con effetto cervo in magenta (685 euro), mentre Mulberry punta su toni più chiari.

    Favolosa la nuova Alma Epi di Louis Vuitton in magenta!

    Le borse rosa per la P/E 2012: le shopper
    borse rosa emilio pucci
    Nella linea di shopper rosa spuntano il modello di Tod’s in pelle con logo centrale e manici corti (1150 euro su luisaviaroma.com), mentre Emilio Pucci sfrutta la tinta di stagione per le sue borse mare con stampa. Dalla linea di Salvatore Ferragamo, anche la splendida Selene è pensata in vernice con fiocco centrale e la trovate su saksfifthavenue.com al prezzo di 700 euro. Nella nostra fotogallery potete vedere nel dettaglio tutti i modelli, scegliete il vostro preferito!

    Le borse rosa per la P/E 2012: le clutch
    borse rosa louboutin mini loubi lula
    Ovviamente anche nel campo delle clutch non ci si è risparmiati e si passa dai toni più tenui del modello Belle De Jour di Yves Saint Laurent in pelle cipria, alla eccentrica clutch Cayla di Jimmy Choo proposta in vernice fucsia (795 euro). Miu Miu aggiunge alla sua collezione un bellissimo modello in pelle rosa con tracolla dorata come la chiusura metallica, ma ovviamente tra i modelli più estrosi e caratteristici c’è sempre una variante firmata Christian Louboutin! La bellissima Mini Loubi Lula è realizzata in satin rosa shocking, un bel manifesto del colore del momento! ( La trovate al prezzo di 595 euro su luisaviaroma.com)

    Ma nella collezioni primavera estate 2012 ci sono davvero tantissimi modelli in questo tipo di nuances, dalle più vistose alle versioni più romantiche e bon ton. Voi vi siete già munite di una borsa rosa per la prossima stagione?

    603

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI