Stella Rittwagen, le borse per la Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    La collezione primavera estate 2013 di borse Stella Rittwagen è un vero e proprio inno al colore, alle tonalità pastello e agli accostamenti cromatici in color block. La stilista sceglie infatti di privilegiare una forma che si presta facilmente a questo genere di trend, quella della college bag, una cartella con manico unico declinata in varianti dal mood giovanile e frizzante, perfetta per interpretare lo spirito sbarazzino dell’estate. Ma diamo uno sguardo alla collezione primavera estate 2013 di borse Stella Rittwagen più da vicino.

    La bella stagione spinge da sempre stilisti e fashion victim a preferire uno stile molto audace, giocando soprattutto nel campo delle forme e dei colori. Le forme eccentriche sono grandi protagoniste di collezione come quella che Anya Hindmarch ha dedicato alla primavera, o quella di Judith Leiber tra gli altri, mentre colori e stampe glamour sono il cuore di linee da sempre ispirate a un mood giovanile, come quella di Desigual che conquista il cuore delle amanti della moda con motivi astratti e floreali romantici dai vaghi echi vintage.

    Stella Rittwagen a sua volta trova il modo di stupire realizzando una collezione primavera estate 2013 di borse dominata dal trend numero uno della stagione calda: i colori. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la sua proposta estiva si concentra principalmente su un modello di handbag o cartella singolare tornato di moda nell’ultimo anno e già pensato da diversi brand in versioni vivaci ed eccentriche.

    Sono proposte in pelle con manico unico e tracolla rimovibile a scomparsa. Stella Rittwagen le declina in versioni a tinta unita in colori come il caramello, il blu scuro e il navy, l’argento e il dorato, il marrone, il nero, il rosso e le tonalità fluo come il fucsia e il giallo, ma anche e soprattutto in versioni in color block che associano colori come l’arancione e il turchese, il bianco e il blu, il beige e il marrone, il fucsia e l’azzurro, il laminato dorato e l’arancione.

    Decisamente più bon ton in stile anni ’50 i modelli di clutch con doppia fibbia in metallo nelle versioni a pois o con stelline nere o bianche e in bicolor con patta a contrasto. Ricca e variegata anche la linea di secchielli, modelli con manico unico intrecciato in tessuto e superficie in pelle colorata.

    Completano la collezione necessaire con zip di chiusura negli stessi colori delle borse. Vi piace la proposta estiva di Stella Rittwagen?