Sportmax, primavera-estate 2009

da , il

    Tra i tanti cataloghi delle collezioni primavera-estate 2009 che ho sfogliato, quello che più mi ha colpito è senza dubbio quello realizzato da Sportmax, la linea giovane del gruppo MaxMara.

    Le fotografie, bellissime nell’ispirarsi all’arte di Piet Mondrian, il pittore olandese noto per i suoi quadri in cui raffigurava rettangoli di colore giallo, rosso e blu, sono realizzate da Dusan Reljin e ritraggono le due modelle Irina Kulikova e Heloise Guerin indossare gli abiti e gli accessori della collezione primavera-estate di Sportmax.

    Una collezione davvero molto colorata e fresca, che fa subito pensare all’estate. I colori predominanti sono quelli caldi dell’arancione, del verde e dell’azzurro, che sono utilizzati in una linea dalle caratteristiche molto particolari. Questi modelli, che spaziano dalle handbag alle shoulder bag, sono caratterizzati da un particolare intreccio e dai manici in legno, che le rende molto moderne.

    Naturalmente non vengono dimenticate le stampe floreali, che adornano la Gemma, uno dei modelli principali della collezione Sportmax, che viene anche proposta nella versione classica nera. Tanta allegria e vivacità che però non dimentica lo stile elegante e ricercato, presente nella collezione grazie ad alcune borse in pelle.

    Immagini tratte da

    www.sportmax.it