NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Speedy Cube di Louis Vuitton

Speedy Cube di Louis Vuitton

    Uno dei pezzi forti per questa stagione è sicuramente la Speedy Cube di Louis Vuitton, una rivisitazione del celebre bauletto Speedy che sicuramente farà breccia nel cuore di molte.

    Una collezione in cui il tradizionale monogram canvas, quello classico della maison dove il logo LV troneggia sulla resina impermeabile, è stato sostituito dal cuoio nero, su cui è inciso a lettere cubitali la firma per esteso. Come sempre, imprescindibile la presenza del lucchetto con cui chiudere la zip, che per questa occasione ha abbandonato il classico color oro per tingersi di argento metal.

    Cube è solo l’ultimo restyling della celebre Speedy, forse una delle borse più vendute in tutto il mondo e sicuramente simbolo della maison francese. Non molto tempo fa vi avevamo mostrato la collezione Monogramouflage, di cui la Speedy era sicuramente la regina, tanto da aver conquistato anche il cuore di Rihanna.

    Ma questa nuova rivisitazione ci colpisce soprattutto perchè si distacca dalla tradizione, abbandonando per un attimo la sobrietà del monogramma per osare di più, con un’incisione che ricopre l’intera borsa.

    Un trionfo dell’ostentazione che non si vedeva dai tempi della Graffiti collection e che simboleggia la capacità di Louis Vuitton di rinnovarsi continuamente, proponendo ad ogni stagione delle novità che difficilmente non vengono apprezzate.

    Anche la Speedy Cube avrà presto dei proseliti? Io mi auguro di sì. Intanto per tutti coloro che sono rimasti colpiti da questo modello, preparatevi a una lotta estenuante per averla: a New York, dove è stata presentata in anteprima, si è già formata una lunghissima lista d’attesa. Il prezzo? 1.870 euro.

    297

    PIÙ POPOLARI