Milano Moda Donna

Sondaggio: quali sono le borse delle sfilate A/I 2011-2012 che vi sono piaciute di più?

Sondaggio: quali sono le borse delle sfilate A/I 2011-2012 che vi sono piaciute di più?
da in Bag Trend, Borse Inverno 2012, Milano Moda Donna, New York Fashion Week, Paris Fashion Week, Primo Piano, Sfilate, sondaggio
Ultimo aggiornamento:

    sondaggio sfilate ai 2011 2012

    Chiuso un sondaggio se ne apre subito un altro. E questa volta, a pochi giorni dalla conclusione dalle sfilate di Parigi, non poteva che essere riguardante alle borse che avete apprezzato di più sulle passerelle. Tra Londra, New York, Milano e Parigi abbiamo visto veramente una miriade di modelli: non vogliamo sapere quale secondo voi è stata la sfilata che in fatto di borse ci ha più stupito, con modelli che diventeranno delle it bag nella prossima stagione.

    • Chanel: Karl Lagerfeld per questa collezione punta tutto su un modello, la tracolla. La borsa inventata dalla stessa Mademoiselle Coco diventa un accessorio contemporaneo anche grazie a una linea molto semplice e raffinata. Quasi senza logo, oseremmo dire: i richiami al mondo Chanel, il matelassé e la doppia C, spariscono quasi completamente.
    • Gucci: Frida Giannini porta sulla passerella una collezione ispirata agli anni settanta e non potevano che essere le borse della linea Gucci 1973 le protagoniste. In colori accesi come verde, giallo, azzurro, fucsia e arancio, sono accessori eleganti ma allo stesso tempo frizzanti, realizzati in pellami di lusso.
    • Prada: Miuccia Prada sceglie di far indossare alle sue modelle le borse della nuova collezione strette al cuore. Un nuovo modo di indossare non solo le pochette dotate di grossa fibbia ma anche le handbag in pitone colorato e in pelle di vitello.
    • Louis Vuitton: la maison francese per la prossima stagione punta tutto sulla tradizione, rendendo protagonista il Monogram e rivisitando una borsa storica, la Lockit.
    • Fendi: sarà ancora una volta la Silvana, borsa cutl della primavera/estate 2011, la it bag della prossima stagione fredda.

      Rivisitata con decori in stile retro, potrebbe soppiantare anche la mitica Peek a boo!

    • Bottega Veneta: il marchio italiano punta sempre tutto sull’intreccio, lavorazione simbolo di questa maison. Sfrangiato o ben allineato, decora handbag e clutch, tra cui la sempreverde Knot bag.
    • Dolce & Gabbana: non poteva che essere ci ancora una volta la Miss Sicily in questa stagione. I due stilisti la rivisitano con modelli mini e micro e anche con nuove lavorazioni, come quella a macropaillettes.
    • Marc Jacobs: tantissima pelliccia e decorazioni a pois per la nuova collezione di Marc Jacobs, che punta anche su materiali lucidi e texture a rilievo su handbag e bauletti.
    • Miu Miu: una collezione molto classica e per certi versi anche posh quella presentata da Miuccia Prada per la sua linea di ricerca. Le borse sono molto bon ton e dal fascino retro.
    • Hermès: per ora nessuna Birkin disegnata da Christophe Lemaire ma tante pochette in stile work. Per conoscere il nuovo corso delle borse della maison francese dovremo aspettare ancora qualche sfilata.
    • Valentino: dimensioni mini e micro per borse perfette per una couture daywear. Una collezione molto giocata sulla pelle di pitone, coloratissime e in tante nuances, e sulle borchie, ormai dettaglio immancabile sulle borse Valentino
    • Versace: la maison della Medusa presenta la linea Vanitas, borse tondeggianti dagli intarsi barocchi e dalla chiusura gioiello. Senza contare poi l’eccentrica clutch a forma di Medusa tempestata di cristalli.

    634

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse Inverno 2012Milano Moda DonnaNew York Fashion WeekParis Fashion WeekPrimo PianoSfilatesondaggio Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:42
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    La fashion week milanese procede senza sosta e in questi giorni abbiamo capito diverse cosette.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Nel backstage della sfilata Giorgio Armani: uno smoky eyes blu elettrico per occhi al centro dell’attenzione.

    Scopri
    Instagram[instagram-feed]