NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Solar Bag C’N'C Costume National

Solar Bag C’N'C Costume National
da in Borse C'n'c' Costume National, Borse Ecologiche, Borse Inverno 2009, handbag cnc costume national
Ultimo aggiornamento:

    Una delle protagoniste della stagione autunno-inverno di quest’anno sarà sicuramente la Solar Bag, una borsa che già dalle sfilate ha fatto parlare di sé per la carica di innovazione che porta all’interno del mondo degli accessori.

    La Solar Bag deve il suo nome alla presenza di un mini pannello solare sul fronte della borsa. Probabilmente già saprete che non è la prima volta che alcune celle fotovoltaiche sono installate su altri accessori, come per esempio le laptop bag, ma la Solar Bag è la prima borsa moda che prevede la possibilità di sfruttare l’energia solare.

    L’idea nasce dalla mente eclettica di Ennio Capasa, stilista e art director nonché creatore del marchio C’N'C Costume National, che proprio nel mezzo della crisi energetica ha deciso di realizzare una borsa eco-sostenibile e innovativa. Passeggiando per la città, il pannello accumula l’energia solare e la trasferisce in una batteria nascosta all’interno della borsa, dove l’energia viene immagazzinata.

    Alla batteria sono attaccati degli adattatori, grazie ai quali potrete ricaricare qualsiasi dispositivo digitale come cellulari, iPod, iPhone, lettori mp3 e fotocamere digitali.

    La Solar Bag è una vera e propria riserva di energia sempre disponibile, che permette di limitare i propri consumi di energia elettrica e soprattutto di farvi risparmiare tempo: anche sull’autobus o al lavoro sarà possibile ricaricare i propri oggetti, senza dover aspettare di tornare a casa o che si liberi una presa sul posto di lavoro. Davvero un’idea geniale!

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse C'n'c' Costume NationalBorse EcologicheBorse Inverno 2009handbag cnc costume national
    PIÙ POPOLARI