Milano Moda Donna

Shoulder bag, da Alviero Martini Prima Classe a Chanel, le più chic per l’Autunno/Inverno 2014-2015

Shoulder bag, da Alviero Martini Prima Classe a Chanel, le più chic per l’Autunno/Inverno 2014-2015
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Le shoulder bag per l’Autunno/Inverno 2014-2015 sono state pensate in versioni davvero chic e interessanti quest’anno, borse a spalla senza le quali i nostri look da giorno o da cocktail non possono considerarsi completi. In vista della stagione fredda le maison di alta moda hanno aggiunto alle loro collezioni tantissimi modelli di shoulder bag, creazioni fashion e molto femminili nelle fantasie più trendy della stagione.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Braccialini si fanno notare in questa stagione incantevoli borse a spalla con manico lungo a catena e superficie frontale percorsa da motivi floreali molto chic, così come versioni con stampa rettile, tendenze molto popolare in questa stagione.

    Lanvin aggiunge alle fila dei suoi modelli nuove vesti caratteristiche delle celebre shoulder bag Happy, modelli con lavorazione matelassè, manico a catena e nastri pendenti cui fanno eco le versioni sofisticate di Bottega Veneta, borse a spalla anche quest’anno in pellami pregiati tra i quali spiccano quelli esotici.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di borse Versace troverete invece shoulder bag davvero spettacolari, borse squadrate in pelle con grandi applicazioni dorate lungo la patta e superficie liscia, verniciata o scamosciata sia in toni classici come il nero e il marrone, che in tinte più accese come il rosso e il blu cobalto. Chanel torna a premiare forme classiche, borse a spalla rettangolari in tessuti morbidi e in toni pastello e sorbetto molto bon ton, mentre Stella McCartney declina le sue celebri Falabella in versioni pastello, trapuntate o bicolor più eccentriche.

    Spazio nella proposta firmata Valentino a shoulder bag caratterizzate da borchie e frange pendenti, modelli dallo stile etnico cui fanno da contraltare quelli in pelliccia firmati Marc Jacobs.

    Alviero Martini Prima Classe premia nella sua collezione invernale una delle tinte più cool del momento, il burgundy, adattato a forme grandi, medie o mini spesso in coordinato con la mitica stampa Geo Classic.

    Shoulder bag molto eleganti popolano le collezioni Ann Taylor, Chloè, Saint Laurent e Baldinini, mentre Alexander Wang cede anche quest’anno al fascino di forme strutturate e ultramoderne, seguito in questo da Anteprima e Moschino che premiano creazioni di carattere. Shoulder bag con manico formato da anelli concatenati per Prada, modelli da giorno molto raffinati per Oscar De La Renta e Ralph Lauren, camoscio e toni pastello per Tory Burch e Roger Vivier.

    Qual è la borsa a spalla più glamour dell’Autunno/Inverno 2014-2015 secondo voi?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/10/2014 11:56

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI