Shopping bags Autunno/Inverno 2013-2014: le proposte delle migliori griffe [FOTO]

Shopping bags Autunno/Inverno 2013-2014: le proposte delle migliori griffe [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La shopping bag (o tote bag) è un must per l’autunno/inverno 2013-2014. Comoda, versatile e soprattutto capiente, è nata semplicemente come borsa per gli acquisti, e si è rivelata essere nel corso degli anni l’accessorio ideale per il tempo libero. Oggi è decisamente un must have per tutte quelle donne che, tra lavoro e impegni dei più vari, hanno sempre maggiore bisogno di avere tutto con sé, nella propria borsa. In black and white e stampe grafiche o nelle più tradizionali declinazioni in pelle piuttosto che in colori accesi, proponiamo una rassegna di shopping bags imperdibili per questa stagione. Da Prada a Gucci, passando per Furla e Fendi, sono queste le idee più interessanti proposte dai migliori stilisti. Sfoglia la gallery e scegli quella più adatta a te e alle tue esigenze.

    Shopping bags per l’autunno inverno 2013-2014.
    E’ questa l’ultima idea presa in prestito allo street-style dagli stilisti delle maggiori griffe del mondo della moda. Da semplici shoppers, queste bags sono diventate validi strumenti di marketing (basti pensare ai numerosi brand che sono soliti creare shopper con il loro marchio) nonchè forti elementi caratterizzanti e decorativi. Per questa stagione, le borse nate come semplici buste per la spesa, che hanno spopolato negli anni ’70, sono un accessorio immancabile per il guardaroba di ogni donna e rientrano a pieno diritto tra le tendenze di questo autunno/inverno 2013/2014.
    Una shopping bag che si rispetti è solitamente caratterizzata da linee pulite, è assolutamente capiente e spaziosa e ha un accesso agevole, ancor meglio se completamente “aperta”, senza chiusure. Forma e funzione, in questo caso, si sposano alla perfezione in un prodotto sì di design ma altamente essenziale. Le maggiori griffe hanno ben pensato di declinare in molteplici sfaccettature questo accessorio tanto semplice.

    C’è chi predilige il contrasto black vs.white o le fantasie grafiche come Marni, Celine e Pinko, con la sua nuova collezione; chi ancora preferisce combinare elementi tradizionali della propria maison adattandoli a questo oggetto particolarmente moderno come fanno Chanel che opta per il classico matelassè, Borbonese con la sua tradizionale texture, o Alviero Martini 1A Classe. Per chi ama osare con colori decisi che valorizzano il mood delle shopping bags, ci pensano invece Fendi, Furla, Gucci e Sophie Hulm.
    Uno dei trend di stagione, quello delle borse animalier, viene proposto invece da Dolce e Gabbana ed Emilio Pucci, così come il finish metal-lucido che quest’anno tanto piace agli stilisti che viene preferito da Armani e Braccialini.
    Chi invece ama la sobrietà sarà soddisfatto dai tanti modelli in pelle disponibili: sono presenti tra le borse Guess Autunno/inverno 2013-2014, e tra le proposte di Moschino, Max and Co., Prada, e Liu Jo.

    E tu, che tipo di shopping bag preferisci?
    Sfoglia la nostra gallery e, tra questi e tanti altri modelli, scegli quella che più fa per te.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/12/2013 14:22
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI