Speciale Natale

Shopping Bag: meglio Gucci o Balenciaga?

Shopping Bag: meglio Gucci o Balenciaga?
da in Borse Autunno 2011, Borse Balenciaga, Borse Gucci, Borse Shopping, Primo Piano, borse shopping Balenciaga, borse shopping gucci
Ultimo aggiornamento:

    Due proposte casual-chic, le due shopping bag proposte da Gucci e da Balenciaga. Due borse che, stranamente, presentano caratteristiche molto simili. Dico stranamente perché le due case di moda hanno stili completamente diversi, rivolgendosi anche ad un pubblico differente. Gucci è l’emblema del glamour sofisticato, mentre Balenciaga predilige uno stile più essenziale e molto all’avanguardia. Io, personalmente, amo entrambe follemente, e credo che lo stesso valga per molte di voi, care lettrici! Ma osserviamo meglio queste due creazioni sorprendenti.

    La sorpresa è data dal fatto che ambedue queste borse shopping rompono i classici schemi seguiti dalle due griffe internazionali. La shopping bag di Gucci è molto lontana dagli accessori super lussuosi al quale il brand ci ha da sempre abituate. Niente tela logata, niente animalier, ma semplice pelle beige. Il marchio Gucci comunque c’è e si vede, ed è dato dai manici nel classico tessuto a strisce rosse e verdi, che si prolungano fino ad attraversare in verticale la sacca della bag. Completano il quadro, i dettagli in pelle color cognac e l’etichetta ancora in pelle goffrata.

    A sorpresa, all’interno della borsa troviamo una comoda pochettina in tela logata. Gucci non poteva produrre un accessorio che in qualche modo non contesse le sue celebri due G.

    La shopping di Balenciaga ricorda molto, per certi versi, la creazione precedente di Gucci. Tale impressione è data sicuramente dalle strisce rosse che attraversano la sacca della borsa, a cui si alternano piccole strisce di verde. Questi colori vengono ripresi anche qui nei manici. Differenza fondamentale è che questa shopping Balenciaga è realizzata in canvas nero, ma anche questa essa è dotata di simpatica mini pochette, che può essere portata esternamente, allacciandola ai manici.

    Bene ora sta a voi giudicare. Quele delle due shopping bags preferite? Gucci o Balenciaga?

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno 2011Borse BalenciagaBorse GucciBorse ShoppingPrimo Pianoborse shopping Balenciagaborse shopping gucci

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI