Speciale Natale

Paris Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015: le borse in passerella [FOTO]

Paris Fashion Week Autunno Inverno 2014-2015: le borse in passerella [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Paris Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Paris Fashion Week autunno inverno 2014-2015: le borse viste in passerella. A Parigi si conclude il mese più interessante per le fashion victim di tutto il mondo, donne comuni, blogger, stiliste e celebrities sedute nel parterre di ogni sfilata che hanno seguito con il fiato sospeso le passerelle più belle alla ricerca dei trend in comune, dei must have più cool che caratterizzeranno la prossima stagione della moda. Le borse che hanno accompagnato le collezioni di abbigliamento di alcuni dei più grandi nomi nel fashion system sono state anche quest’anno molto eccentriche, ma sempre sofisticate e ricercate.

    Le collezioni autunno inverno 2014-2015 che abbiamo avuto modo di ammirare in queste ultime quattro settimane hanno visto dominare modelli di borse davvero caratteristici, specchio di un’idea di femminilità moderna, dinamica, sempre al passo con le ultime innovazioni. I modelli in passerella durante la New York Fashion Week autunno inverno 2014 2015 sono stati i più grintosi, borse trendy ispirate a una tradizione sartoriale come quella americana molto legata al progresso e a forme più estrose.

    Da Londra a Milano Moda Donna autunno inverno 2014-2015, le borse che hanno accompagnato gli outfit più belli in passerella si sono fatte più eleganti e chic, modelli spesso arricchiti da applicazioni in pelliccia che sanno come non passare inosservate. La Paris Fashion Week apre i battenti all’insegna di uno stile minimal, ma non per questo meno caratteristico.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere le borse portate a Parigi da Cedric Charlier che propone handbag in pelle nera dall’estetica casual chic arricchite dall’applicazione di pannelli in pelliccia lungo la patta frontale. A sorprendere quest’anno è Dries Van Noten che propone modelli di borse molto eccentrici: si tratta di minaudiere in pelle maculata dalla forma squadrata con superficie in toni come l’orange e il nero, di maxi clutch rettangolari interamente rivestite di stampa geometrica principalmente in toni scuri e di varianti in pelle lucida anche in colori pastello più accesi come l’arancione con patta ripiegata.

    Spazio poi a tracolle laminate e shoulder bag percorse dagli stessi motivi a stampa molto vivaci che hanno caratterizzato anche la collezione di abbigliamento. Alexis Mabille sceglie per la sua passerella shoulder bag in pelle grigia con tracolla a catena, mini tracolle molto originali con spazio per inserire la mano, modelli più grintosi in pelle nera, clutch più piccole con tracolla gioiello e maxi pochette principalmente in toni scuri.

    Una delle collezioni di borse autunno inverno 2014-2015 più belle in assoluto è quella portata a Parigi da Raf Simons per la maison Christian Dior, una linea romantica e sofisticata che sa come lasciare il segno. La collezione comprende innanzitutto le nuove vesti delle celeberrime Lady Dior, tote da giorno declinate in pelle di rettile degradé in sfumature vivaci di blu elettrico, modelli ai quali si affiancano handbag strutturate con tasca frontale conclusa da patta, declinate in pelle rossa e nelle versioni in color block. Deliziose le clutch della linea, modelli in pelle gialla, verde menta o in toni più classici, impreziosite da applicazioni gioiello dalla forma di fiori.

    Motivi a quadri in toni scuri e fantasie a righe per le borse portate in passerella da Vivienne Westwood, mentre Balenciaga premia a sua volta la pelle di rettile per shopper che imitano la forma delle buste shopping, in diverse dimensioni e dall’allure molto ricercato. Nina Ricci sceglie forme più compatte per le sue borse da sera, sempre molto eleganti e realizzate in toni scuri, mentre Lanvin punta su shoulder bag in pelle dalla forma più strutturata, shopper e tote dagli accenti rock nel più classico total black.

    Stile sportivo ma ricercato sulla passerella di Acne Studios, mentre Carven completa i suoi look con pochette in materiali pregiati in colorazioni tipicamente invernali come il bordeaux e il marrone.

    La maison Valentino torna a premiare il suo famoso rosso, rosso lungo le handbag in pelle dalla forma trapezoidale che piacciono molto alle star negli ultimi anni, ma anche lungo tracolle con logo lungo la superficie frontale e clutch più strutturate proposte anche in color block e bicolor. Scelta molto eccentrica per Chanel che mette in mostra la sua collezione di abbigliamento e accessori in un supermercato, una celebrazione ironica del consumismo in cui le clutch colorate della nuova collezione vengono affiancate in un carrello da spesa, le handbag diventano borse per gli acquisti con dettagli dalla classica lavorazione trapuntata e le tracolle più famose della griffe sono impacchettate come insaccati in un banco frigo.

    Elie Saab valorizza una donna più elegante con i suoi bauletti e le handbag il cui colore di punta è il malva, mentre Chloè premia i toni tenui per le sue clutch e le shoulder bag. Givenchy porta in passerella tote verticali in pelliccia e in velluto dalla lavorazione molto particolare, mentre Stella McCartney stupisce con le sue shopper dai ricami astratti lungo tutta la superficie.

    Ultima, ma non meno importante, la sfilata autunno inverno 2014-2015 della maison Louis Vuitton sotto la nuova direzione di Nicolas Ghersquière, che vede in passerella tracolle con superficie logata dalla forma tipica delle valigie Louis Vuitton, mini doctor bag in pelle in toni scuri dalla forma rigida, handbag in tela Monogram dai caratteristici profili a contrasto in toni accesi come l’arancione, nuovissime borse a mano con superficie multicolor e bauletti trapuntati con trama a contrasto, una ventata di novità rispetto allo stile che ha caratterizzato negli ultimi 10 anni le creazioni Marc Jacobs.

    Qual è la borsa più chic vista a Parigi secondo voi?

    1012

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Paris Fashion WeekSfilate

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI