Milano Moda Donna

Sfilate Milano Primavera/Estate 2016: le borse viste in passerella [FOTO]

Sfilate Milano Primavera/Estate 2016: le borse viste in passerella [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Milano Moda Donna, Sfilate, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016, le grandi maison italiane di moda, le più amate dalle star e dalle fashion victim di tutto il mondo, introducono tendenze molto interessanti nel campo degli accessori e delle borse in particolare. Forme innovative, grandi e piccole, impreziosite da dettagli grintosi e moderni, ecco solo alcune delle novità che arrivano in diretta dalle passerelle più belle del mondo.

    Le borse presentate durante la New York Fashion Week Primavera/Estate 2016 si sono distinte per uno stile audace e per inserti dal mood deciso, sulla scia di uno stile sartoriale, quello americano, che da sempre premia questo tipo di caratteristiche.

    A Milano sfilano creazioni ispirate a mood spesso molto diversi tra loro, borse da giorno e modelli da sera che conquistano al primo sguardo, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Osservando le borse proposte durante la London Fashion Week Primavera/Estate 2016, abbiamo notato che la prossima stagione della moda vedrà il trionfo delle tinte pastello, ma anche del contrasto cromatico per eccellenza: il black & white.

    Cuore anche della proposta firmata Les Copains, il bianco e nero segna clutch a righe o con patta in pelle nera su base in total white, modelli con manico a fascia in cui inserire la mano impreziosito da applicazioni gioiello molto chic. Lunghissime frange pendenti e borchie rock glam per le creazioni firmate Philip Plein, mini bags con manico unico e patta di chiusura, secchielli e handbag davvero di carattere.

    Sacche casual chic già pronte per le vacanze accompagnano i look in passerelle per Max Mara, mentre Gucci torna a premiare la forma delle handbag a fisarmonica, realizzate anche quest’anno in materiali pregiati come il pitone, con inserto in metallo dorato a completare la patta. Stile etno chic per gli zaini e i secchielli in tessuto intrecciato di Alberta Ferretti, mentre Francesco Scognamiglio completa i suoi outfit con mini secchielli deliziosi dalle borchie rock glam.

    Prada premia uno stile molto sofisticato per le sue creazioni, handbag e bauletti realizzati principalmente in pelle di rettile con fantasia a righe bicolor o in versioni combinate più esclusive. Forme piccole e deliziose per i capolavori firmati Fendi, handbag e mini bags a tinta unita o con decori pastello che conquistano al primo sguardo. “Lavori in corso” per Moschino: anche quest’anno Jeremy Scott firma una capsule collection per il marchio unica nel suo genere, una rivisitazione originalissima della giungla metropolitana. Spazio quindi a clutch a forma di segnali stradali, a tracolle nella forma di birilli segnaletici bicolor, a shoulder bag e tote multicolor in rettile verniciato in colorazioni molto brillanti.

    Quali sono state le borse più fashion viste a Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016 secondo voi?

    523

    Accessori must have per la primavera estate 2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Milano Moda DonnaSfilateTendenze Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/10/2015 15:48
     
     
     
     
     
     
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram