Speciale Natale

Sfilate Milano Autunno/Inverno 2015-2016: le borse viste in passerella [FOTO]

Sfilate Milano Autunno/Inverno 2015-2016: le borse viste in passerella [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Milano Moda Donna, Sfilate
Ultimo aggiornamento:
    Milano Moda Donna: gli accessori protagonisti delle passerelle

    In occasione delle sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016, le maison italiane più famose portano in passerella gli outfit per la prossima stagione, accompagnati dalle borse più belle che detteranno tendenza tra pochi mesi. Creazioni eccentriche, novità ironiche e sbarazzine, ma anche modelli nello stile elegante e sofisticato tipico dell’alta moda made in Italy, ecco le novità che ci aspettano nel prossimo inverno.


    Laddove la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016 ha visto trionfare uno stile più rock glam e boho chic, a Milano va in scena un mood eccentrico, a tratti davvero stravagante. Come ogni anno, una delle sfilate più attese era quella di Fendi, una delle più ricche nel campo degli accessori e delle borse in particolare. La maison italiana guidata da Karl Lagerfeld non ha deluso le aspettative anche stavolta: in passerella a completare i look più belli della collezione di abbigliamento compaiono maxi clutch rettangolari in versioni a tinta unita o con fantasia degradé, modelli cui si alternano nuove vesti colorate delle it-bags della griffe, in varianti in pelle ma soprattutto in pelliccia.

    A concludere la linea compaiono anche diversi modelli di mini bag e shoulder bag in pelliccia in toni tenui e scuri. Gucci lascia tutti senza parole con lo stile della sua ultima collezione, nella quale la pelliccia però è confinato al settore delle calzature: le borse della griffe in passerella a Milano hanno catene dalla forma geometrica e struttura a fisarmonica, modelli a spalla e versioni da indossare a mo’ di zainetto sulla schiena con maxi inserto in metallo e superficie logata. La pelliccia torna sulla passerella di Just Cavalli e di Simonetta Ravizza, la quale la adatta a grandi borse a tracolla e shopper in colori di tendenza come il marsala, tinta di punta del 2015 secondo Pantone e grande protagonista delle sfilate milanesi.

    Prada e Max Mara scelgono di muoversi contro corrente premiando per la prossima stagione invernale i colori pastello.

    Max Mara presenta una linea di tote minimal chic in pelliccia in nuances come il turchese e il rosa, oltre ai modelli più classici in nero. Prada sceglie come sempre la via della sperimentazione: si fanno notare durante la sfilata incantevoli bauletti colorati e mini bag chic in versioni a tinta unita in colori pastello e in quelle con motivo a stampa.

    Stampe anche lungo le creazioni della collezione Moschino, orsetti quest’anno, che corrono lungo la superficie di bauletti, secchielli e handbag. Toni vivaci per le borse a tracolla trapuntate della linea. Qual è stata la borsa più fashion vista a Milano quest’anno?

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Milano Moda DonnaSfilate

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI