Sergio Rossi, la Shopping Bag da uomo

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    Chi l’ha detto che lo shopping è riservato alle donne? Lo abbiamo capito noi, ma soprattutto gli stilisti. Ecco infatti che Sergio Rossi propone una particolare shopping bag da uomo per la primavera-estate 2009.

    Ormai siamo cadute di fronte allo stereotipo dell’uomo che si veste al mattino con la prima cosa che gli cade inavvertitamente addosso dall’armadio o che piuttosto che passare un pomeriggio per negozi si farebbe legare mani e piedi a un letto di chiodi come un novello fachiro. I tempi sono cambiati: a Milano, quando si passeggia per corso Vittorio Emanuele o per le vie del Quadrilatero, bisogna stare attente a scansare le orde di maschietti pieni di sacchetti!

    Naturalmente Sergio Rossi, uno degli stilisti italiani più eclettico a parer mio, non poteva disdegnare questo trend e per l’uomo del prossimo anno ha realizzato questa shopping bag. Diversi i colori disponibili, dal bianco al creta, passando per il blu e il cuoio naturale. Anche i materiali si differenziano a seconda dei gusti: pelle, lino o cotone.

    Questa shopping bag si adatta alle diverse personalità maschili: può contenere documenti e contratti per l’uomo manager, ma anche libri e quaderni per gli studenti universitari. Per i più intellettuali, è comoda per portare sempre con sé riviste e quotidiani, mentre i più tecnologici potranno usarla anche come laptop bag.

    Ha un doppio manico e all’interno una fodera in lino rigato disponibile nelle tonalità bianco, blu e beige, con logo marchiato a fuoco.