Speciale Natale

Sara Battaglia, borse Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Sara Battaglia, borse Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Sara Battaglia, borse Autunno/Inverno 2014-2015 – L’estro creativo brioso della fashion designer che da bambina “sognava di diventare Salvador Dalì” torna a sorprendere e meravigliare con una nuova straordinaria collezione di borse in vista della prossima stagione fredda. Temi ricorrenti e di estrema tendenza quali animalier, pelliccia e color block si alternano in una variegata offerta di modelli che spazia dalla comodità delle tracolle e delle borse a secchiello all’allure super glamour delle clutch e delle miniaudiere iconiche che hanno contribuito notevolmente al successo del brand. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli.

    Quando Sara Battaglia ha cominciato a creare accessori di moda aveva solo sei anni. La sua prima “creatura”, diretta antenata di quelle che oggi lei chiama “le sue bimbe”, è stata infatti una borsa ricavata da un pezzo di stoffa rubato alla madre. Una figlia d’arte, cresciuta a pane, arte e moda che desiderava essere come Salvador Dalì, genio del surrealismo. Non sappiamo se reputi di esserci riuscita ma, indubbiamente, brio e stravaganza, sapientemente mixati a forte preparazione e abilità nella sua professione, fanno di Sara Battaglia uno dei giovani talenti più brillanti di Italia.

    Dopo aver sorpreso con la collezione primavera/estate 2014, Sara Battaglia non viene meno alle aspettative dei suoi tanti estimatori rilanciando con una nuova eccentrica e coloratissima collezione pensata per i mesi autunnali e invernali. Come sempre il modello di punta è costituito dalla miniaudiere, con chiusura metallica a fiocco, che ha fatto la fortuna del brand sin dalle prime stagioni. Non mancano neppure le frange, altro elemento ricorrente per le creazioni della fashion designer, sovrapposte le une sulle altre come in una sorta di inno al movimento e al dinamismo, applicate a comode e glamorous borse a tracolla declinate in colori vividi e brillanti.

    La palette cromatica è estremamente variegata: si spazia da nuance fluo come il fucsia a tonalità pastello come il rosa cipria, senza tralasciare gli immancabili rosso e nero e stampe sempre di estrema tendenza come l’animalier.

    Oltre alle miniaudiere e alle tracolle sono presenti comode borse a secchiello, maxi clutch borchiate e handbag versatili e sofisticate declinate in color block. Non mancano poi proposte in pelliccia, in perfetta linea con la tendenza delle fur bags per l’autunno/inverno 2014-2015. L’accostamento di materiali differenti tra loro e l’utilizzo di colori surreali e vivi fanno di queste borse un capolavoro di creatività e di stile contemporaneo.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli della nuova collezione firmata Sara Battaglia.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI