NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Salvatore Ferragamo Oversized Carlotta Alligator Tote

Salvatore Ferragamo Oversized Carlotta Alligator Tote
da in Borse Ferragamo, Borse Inverno 2009, handbag ferragamo
Ultimo aggiornamento:

    Una meraviglia di coccodrillo la Oversized Carlotta Alligator Tote firmata Salvatore Ferragamo. Uno sfizio che in poche potranno permettersi data la lavorazione esclusivamente artigianale a cui il couturier ci ha abituate negli anni.

    Proprio nel 2008 infatti Ferragamo celebra l’80° anniversario della maison celebrata presso il Museo del Design della Triennale a Milano, con una mostra che è stata inaugurata il 23 settembre scorso dal titolo Salvatore Ferragamo-Evolving Legend 1928-2008. Una leggenda che si ripropone negli anni grazie ai pezzi creati come appunto la Carlotta Alligator Tote.


    La bellezza di questa borsa è sicuramente la sua esclusività ma, a mio avviso, ancora più sottolineata dal fatto che è un pezzo comodo e realmente portabile.

    Certo, ammiro anche le preziose clutch ricche di particolari, molto di moda negli ultimi tempi, ma credo che la maestria di un designer risieda nel fatto di saper creare pezzi preziosi e originali ma anche pratici e dedicati a donne che ogni giorno escono, lavorano e vivono.

    E’ anche vero che, visto il prezzo non proprio abbordabile, sarebbe forse sconsigliato riempirla di cianfrusaglie, tratto distintivo di noi donne, o peggio ancora appoggiarla per terra o dove capita dato che, udite udite, il prezzo di questa borsetta si aggira sui 35.000 $…Eh si, avete capito bene; purtoppo quindi credo che, per la maggior parte di noi, la Oversized Carlotta Alligator Tote di Ferragamo resterà un sogno!

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse FerragamoBorse Inverno 2009handbag ferragamo
    PIÙ POPOLARI