Speciale Natale

Saldi invernali 2016, le borse da comprare [FOTO]

Saldi invernali 2016, le borse da comprare [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    I saldi invernali 2016 partono in tutta la Penisola il 5 gennaio, data da segnare per tutte le fashioniste che hanno trovato nelle collezioni di borse Autunno/Inverno 2015-2016 modelli da sogno che potranno finalmente acquistare a prezzi più bassi. I ribassi sulle linee invernali riguarderanno i modelli da giorno, le mini bags, le borse da sera e gli articoli sporty chic che ci hanno conquistate quest’anno: rivediamo insieme quali sono quelli da non perdere.

    Le borse marsala hanno dominata la stagione Autunno/Inverno 2015-2016 come pochissime altre, creazioni in forme grandi o piccole che tutte le maison di moda hanno voluto nella tinta eletta dall’Istituto del Colore Pantone come la più fashion dell’anno. Abbiamo visto tote davvero fashion nelle linee firmate Victoria Beckham, così come shopper e handbag raffinate nelle collezioni Burberry Prorsum, Chloè, Stella McCartney e in tantissime altre ancora.

    Di pari passo poi sono andati i trend relativi alle borse in pelliccia e ai modelli con fantasie animalier, creazioni maculate o zebrate che le maison di lusso hanno voluto con base in cavallino maculato, mentre le griffe più commerciali hanno realizzato in ecopelle con stampa animalier all-over. Grande successo per i modelli con applicazioni in pelliccia, pelliccia che si è fatta largo anche in linee dall’impronta più casual come quella di O Bag Fullspot, nelle collezioni firmate Twin Set ed Elizabeth and James, ma soprattutto nelle proposte dei marchi più fashion quali Valentino, Fendi, Givenchy e Tom Ford.

    Le mini bags sono state regine incontrastate delle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016, nessun marchio ha resistito a inserire borse di piccole dimensioni tra i suoi nuovi arrivi.

    Alexander McQueen ha proposto in versioni mini le sue celeberrime it-bags Heroine bag, seguito nella scelta da griffe come Phillip Lim, Miu Miu, Lancel, Sophie Hulme, Paula Cademartori e Balenciaga che hanno pensato le loro borse di punta in dimensioni decisamente contenute.

    Grande successo anche per il camoscio e le frange, spesso scelti in coordinato soprattutto per le borse da giorno più glamour. Le tinte che hanno segnato la stagione oltre al marsala sono state il burgundy, il color ruggine, il blu cobalto e a sorpresa anche nuances sorbetto quali il rosa cipria, il turchese e il verde menta.

    I saldi partono in tutta Italia il 5 gennaio, quale modello correrete ad acquistare dalle collezione Autunno/Inverno 2015-2016?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI