Milano Moda Donna

Saldi invernali 2015, le borse da comprare [FOTO]

Saldi invernali 2015, le borse da comprare [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    I saldi invernali 2015 sono alle porte e già noi appassionate di moda iniziamo a tirare le somme sulle tendenze più fashion della stagione Autunno/Inverno 2014-2015 che hanno segnato i gioiellini da non farsi scappare ai prossimi ribassi. I saldi cominceranno in tutta la Penisola il 5 gennaio, quest’anno a sorpresa di lunedì invece che nel tradizionale sabato, e con poche variazioni regione per regione andranno avanti fino al 31 marzo.

    Il campo delle borse ha visto sperimentazioni molto interessanti nella forma e nelle fantasie, modelli dall’allure ultra moderno e spesso futuristico che hanno trovato posto persino sulle passerelle dell’alta moda internazionale. L’Autunno/Inverno 2014-2015 ha voluto un generale trionfo delle fur bags, le deliziose borse in pelliccia che non smettono mai di conquistare noi fashion victim. Sempre più marchi hanno fatto la scelta consapevole di puntare sulla pelliccia ecologica, così inserti a tinta unita o multicolor hanno segnato tantissime proposte chic, da quella di Tod’s alla linea Baldinini, dalla collezione Sara Battaglia a quella di Zagliani, Giancarlo Petriglia, Mia Bag e Narcy Gonzalez.

    Modelli bicolor e persino multicolor con base cromatica pastello sono stati i grandi protagonisti anche da Chanel, mentre griffe come Penny Black, Tosca Blu ed MCM hanno puntato sul fascino più audace delle fantasie animalier e delle stampe rettile. Motivi maculati, a pelle di serpente e alligatore e persino zebrati si sono distinti in diverse collezioni, adattati a tote da giorno, shopper più casual, borse a tracolla e clutch più eleganti.

    Ma come vi anticipavamo, la stagione 2015 ha celebrato soprattutto borse eccentriche. Parliamo delle borse in forme pop da supermarket, cuore di collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 come quella di Moschino, una delle più originali sulla scena fashion internazionale, di Chanel e Anya Hindmarch, modelli che anche griffe minori hanno riproposto e che non possiamo assolutamente lasciarci scappare ai prossimi saldi 2015.

    Hanno fatto loro da contraltare le borse in stile retrò, shoulder bag e doctor bag dall’allure vintage che, con un impatto visivo minore, conservano caratteristiche di stile ed eleganza senza tempo. E che dire delle borse con stampe vivaci come quelle della collezione Burberry Prorsum? Delle mini bag easy chic e dei modelli minimal in toni sorbetto legati alle griffe del nord Europa?

    Insomma, quest’anno sembra impossibile scegliere! Voi quale borsa correrete a comprare ai saldi invernali 2015?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/12/2014 14:55

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI