Milano Moda Donna

Sai riconoscere una borsa Burberry originale? [FOTO]

Sai riconoscere una borsa Burberry originale? [FOTO]
da in Borse Burberry, Borse originali
Ultimo aggiornamento:

    Sai riconoscere una borsa Burberry originale? Le creazioni della maison inglese sono tra le più amate a livello mondiale dalle appassionate di moda e dalle celebrities, in particolare i modelli con la famosissima stampa check a quadri che è diventata nel corso degli anni sinonimo di stile e di eleganza senza tempo. Proprio per questo le borse Burberry sono le più soggette a contraffazione, gioiellini che tutte noi sogniamo di ricevere, attenzione quindi a evitare una truffa!

    Le borse delle grandi maison sono spesso oggetto di imitazione, è sempre più difficile riconoscere una borsa Louis Vuitton originale da un fake per esempio, ma non impossibile.

    Sono proprio i prodotti dei grandi nomi della moda quelli presi di mira quando si tratta di creare delle copie, copie negli ultimi tempi sempre più sofisticate che spesso sono davvero impossibili da distinguere rispetto alle originali, lo abbiamo visto anche nella nostra guida per riconoscere una borsa Gucci da un falso.

    Le regole di base per proteggersi da una frode sono sempre le stesse. Acquistate la vostra borsa Burberry solo da uno store monomarca della maison, e se siete esperte di shopping online affidatevi esclusivamente allo shop che trovate nel sito ufficiale Burberry o in alternativa ai pochissimi altri siti di vendita online davvero affidabili come mytheresa.com, net-a-porter, luisaviaroma.com e saksfifthavenue.

    Se siete amanti dei prodotti Burberry di stagione, allora vi consigliamo di seguire da vicino le sfilate più recenti del marchio e i nostri articoli di commento, così potrete anche vedere le foto di ogni modello e imparare a riconoscerlo. Se invece le borse Burberry che fanno per voi sono i classici con fantasia check, allora è un’altra storia.

    La famosa stampa Nova Check ha la trama composta da 3 linee di colore navy verticali e sempre simmetriche, alternate ad altrettante righe orizzontali che si intersecano a formare i famosi quadri.

    Tra le strisce scure esterne si trovano quelle bianche, mentre all’incrocio ottenuto tra le fasce rosse troverete sempre il famoso alfiere con il cavallo che ruota di 180°, guardando una volta verso l’alto e quella successiva verso il basso.

    Nelle nuove versioni più recenti a volte l’alferiere viene meno, perciò consigliamo in questo caso di tenere d’occhio i colori dei modelli, mai troppo intensi, i dettagli che sono sempre curati al millesimo e ovviamente le cuciture che non possono mai essere asimmetriche o fuori asse.

    All’interno di ogni borsa Burberry trovate poi il cartellino con il logo Burberry London, dotato di numero serale del modello sul retro con l’indicazione della fabbricazione Made in Italy. Il logo è sempre perfettamente allineato, il cartellino con il prezzo di ciascun modello è solo blu navy, mai nero.

    Ovviamente diffidate dai prodotti Burberry venduti a prezzi troppo economici, si tratta di creazioni di lusso realizzate in materiali molto pregiati che a volte raggiungono anche le diverse migliaia di euro, trovare un pezzo a meno di 500 euro è un campanello d’allarme notevole!

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse BurberryBorse originali Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 19:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI