Roccobarocco borse primavera/estate 2014 [FOTO]

da , il

    Roccobarocco borse primavera/estate 2014 – Lo stilista napoletano ha proposto, insieme alla sua nuova collezione di abiti ispirata agli anni ’50, diversi modelli di borse per la stagione calda ormai in corso. Colori vividi e brillanti e linee di ispirazione vintage e retrò si combinano con modelli dalle forme più contemporanee quali shopping bag e tracolle. Elementi caratterizzanti come le borchie si alternano a tessuti e pellami con stampa rettile e inserti shimmer in oro. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli della nuova collezione Roccobarocco.

    Il fascino vintage e retrò che ha caratterizzato, ad esempio, la collezione primavera/estate 2014 Miu Miu, ha contagiato anche la produzione del brand Made in Italy Roccobarocco, frutto della creatività dell’omonimo fashion designer napoletano. Accanto agli abiti dalle gonne a ruota anni ’50, ai nastrini in vita e alle fantasie floreali sapientamete miscelate con inserti animalier, hanno sfilato in passerella borse incantevoli, di piccole, medie e grandi dimensioni, spaziando da una dimensione bon ton ad un mood decisamente più casual e contemporaneo.

    Il mondo delle borse Roccobarocco per questa primavera/estate è infatti decisamente ampio e versatile, innanzitutto per la compresenza di materiali: pelle, nappa, tessuto, pelle scamosciata, cuoio, eco pelle e anche pvc, fanno in modo che modelli molto diversi tra loro riescano a soddisfare le esigenze di ogni donna, dalla più elegante alla più sportiva. Bauletti e handbag si alternano a pochette, clutch e shopper ampie e capienti, adatte per il mare. Sono particolarissime le borse in ecopelle con dettagli metallici personalizzati quali lucchetto e nappine o in lucertolina. I colori prescelti sono il rosa antico, il bianco, rosso e nero e il tono naturale del cuoio. Non mancano poi proposte total white o in color block, accostando il non colore per eccellenza a sfumature brillanti di blu e di giallo, nuance molto presente nella nuova collezione.

    La linea Flamingo, estremamente glamour e attuale, comprende borse con riporti borchiati in giallo, nero, lilla e cuoio. Non potevano mancare poi le minibag, di grande tendenza per la primavera/estate 2014 e tante pochette e clutch, caratterizzate prevalentemente dalla stampa in stile animalier, come quella maculata della linea Cosmic, un vero e proprio gioiellino da collezionare dal sapore vagamente retrò, in perfetta linea con lo stile della collezione.

    Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più belli firmati Roccobarocco.