Roberta di Camerino, la mitica Bagonghi

Roberta di Camerino, la mitica Bagonghi
da in Bag Trend, Borse 2009, Borse Roberta di Camerino, Celebrity Style, Handbag, handbag roberta di camerino
Ultimo aggiornamento:

    Non c’è che dire, una delle borse che in assoluto ha fatto la storia della moda è la bellissima Bagonghi di Roberta di Camerino. Entra nell’olimpo del fashion system quando nel 1959 Grace Kelly arrivò a Roma con la Bagonghi al braccio e come è facile immaginare fu immediatamente indicata come la borsa della principessa.

    Da allora tutte le donne realizzarono di non poter più vivere senza una Bagonghi nell’armadio. Per sentirsi un po’ una principessa e per emulare lo stile visto sulle riviste di moda ci fu una vera e propria corsa per accaparrarsi l’oggetto del desiderio.
    La Bagonghi fu la prima borsa realizzata in velluto: la forma è chiaramente ispirata al classico bauletto del medico. Si narra che per il nome Roberta di Camerino, nell’osservare la sua creazione si ricordò improvvisamente del nano un po’ tozzo che tanto l’aveva divertita da bambina. Bagonghi appunto.

    Di anni ne sono passati tanti ma anche oggi questa è una delle borse più desiderate e amate dalle fashion addicted. Ogni collezione la stilista ripropone, accanto a pezzi più nuovi, anche i modelli classici arricchendoli però di nuovi colori e dettagli insoliti.
    Non ci si stancherebbe mai di collezionare queste borse perche ogni stagione viene proposto un nuovo colore, un nuovo abbinamento da desiderare e amare.

    Sono convinta che una Bagonghi riuscirà a conferire quel tocco in più anche al vostro stile personale! Provare per credere!

    265

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse 2009Borse Roberta di CamerinoCelebrity StyleHandbaghandbag roberta di camerino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI