Risultati sondaggio: gli intrecci sono il must della p/e 2011

da , il

    sondaggio pe 2011 intreccio

    Qual è la tendenza a cui non si potrà rinunciare in questa primavera/estate 2011? Devo dire che le nostre lettrici ci hanno stupito piacevolmente: secondo loro il trend must have della stagione saranno gli intrecci. Le amanti della moda quindi puntano tutto su borse romantiche ma al tempo stesse eleganti, colorate ma non troppo vivaci. Un buon compromesso che si trova nelle borse delle nuove collezioni di Fendi, di Stella McCartney e naturalmente di Bottega Veneta, marchio che ha fatto dell’intrecciato la sua bandiera.

    Come vi dicevamo sopra, abbiamo chiuso il nostro ultimo sondaggio, dedicato alle tendenze delle borse della stagione primavera/estate 2011. Dobbiamo ammettere che il risultato è stato una vera sorpresa: personalmente infatti mai avrei detto che al primo posto, con il 23% dei voti, avrei trovato l’intreccio come trend preferito. Ma si sa: le nostre lettrici amano borse romantiche, eleganti, colorate ma allo stesso non troppo aggressive. Combinazione che troviamo soprattutto nelle borse di Fendi, Stella McCartney e Bottega Veneta.

    Al secondo posto, con il 10% dei voti, troviamo le borse effetto metallizzato, come la Malika clutch di Gucci o anche le Skull Clutch pensate da Sarah Burton e ricoperte di foglie dorate. Terzo posto, con il 18% delle preferenze, le borse dai colori fluo: qui c’è l’imbarazzo della scelta, ma di certo le più belle sono quelle firmate Jil Sander.

    Passiamo quindi al quarto posto, dove con il 15% dei voti si attestano le borse dai motivi floreali. Una tendenza che ha letteralmente spopolato, soprattutto nelle linee che portano la firma di Dolce & Gabbana. Quinto posto, con il 14% dei voti, le borse a righe: strano che le bag di Prada non vi abbiano tanto entusiasmato! E al sesto post, con il 95%, le borse con le frange: speriamo non se ne abbia a male Roberto Cavalli, che ha giocato tutta la sua collezione di borse su questo dettaglio fashion!

    Non dimenticatevi di votare per il nostro nuovo sondaggio dedicato alle borse delle sfilate A/I 2011-2012!