Milano Moda Donna

Ralph Lauren, borse sfilata primavera-estate 2011

Ralph Lauren, borse sfilata primavera-estate 2011

    Un vero e proprio viaggio nel tempo, per riscoprire le atmosfere del selvaggio West. La sfilata per la collezione primavera-estate 2011 di Ralph Lauren è un’emozione dall’inizio alla fine e ancora una volta ci porta a eleggere la collezione dello stilista americano come una delle più belle tra quelle che abbiamo visto alla New York Fashion Week. Per noi bag addicted, poi, è una vera gioia per gli occhi osservare tutte queste meravigliose borse, dai ricami e dai dettagli ispirati al tempo dei cowboy. Vediamo insieme quali saranno le proposte di Ralph Lauren per il prossimo anno.

    La donna di Ralph Lauren per la primavera-estate 2011 è una cowgirl, vestita di frange e di camoscio o di gonnelline da squaw, capace però anche di trasformarsi in una ricca e sofisticata possidente terriera dallo stile vittoriano.

    Le borse, quindi, per esprimere al meglio queste due anime, devono essere soprattutto comode, ma non devono comunque rinunciare all’eleganza.

    Per questo Ralph Lauren divide i suoi accessori di punta in due gruppi: da un lato abbiamo borse molto pratiche, soprattutto a tracolla, dai ricami che ricordano molto i pattern dei tessuti degli indiani d’America, decorate da lunghissime frange o da dettagli in metallo come un piccolo bufalo applicato in corrispondenza della chiusura.

    Non mancano comunque anche handbag in pelle effetto invecchiato, doctor bag in tela ma soprattutto una delle borse di punta del marchio, la Ricky Legend Bag, che troviamo in pelle color caramello.

    Per la sera o i ricevimenti, Ralph Lauren non dimentica certo borse di piccole dimensioni e in materiali più pregiati, come per esempio il coccodrillo, che troviamo nelle pochette piatta decorate dalla testa di bufalo in metallo, o il metallo, che dà la forma alle sue famose clutch rigide. Unica pecca tra tutti questi modelli meravigliosi è forse la handbag in lamé argentato, una tonalità che forse non rientra molto nell’atmosfera da Far West che Lauren ha voluto ricreare con questa collezione.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera 2011Borse Ralph LaurenNew York Fashion WeekPrimo PianoSfilateralph lauren collezione 2011sfilata ralph lauren Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI