Speciale Natale

Ralph Lauren, borse sfilata autunno-inverno 2011/2012

Ralph Lauren, borse sfilata autunno-inverno 2011/2012
da in Borse Ralph Lauren, Clutch, New York Fashion Week, Sfilate, ralph lauren collezione 2012, sfilata ralph lauren
Ultimo aggiornamento:

    Tra gli ultimi protagonisti della New York Fashion Week c’è stato Ralph Lauren, il guru della moda a stelle e strisce che durante la sua sfilata della collezione autunno-inverno 2011/2012 ha presentato la sua nuova collezione di borse, molto differente da quelle a cui ci ha abituato nelle scorse stagioni. Dopo tre collezioni dove a fare da padrone erano soprattutto le maxi bag, oggi vediamo con piacere il ritorno della pochette e della clutch, anche nella sua versione super microscopica. I colori di punta? Rosso e nero.

    La New York Fashion week che si è appena conclusa e che è stata teatro di molte presentazioni delle collezioni della stagione autunno-inverno 2011/2012, tra cui Michael Kors e Marc Jacobs, ha visto tra i protagonisti dell’ultima giornata in calendario anche Ralph Lauren, re dello stile a stelle e strisce, che per la prossima stagione ha pensato a una collezione di borse molto minimal.

    Dopo la collezione primavera-estate 2011 dagli echi western e dalle borse decorate con applicazioni in metallo a forma di testa di bufalo, lo stilista statunitense ci propone borse dalle dimensioni extrasmall. Accanto alle classiche pochette e clutch troviamo anche delle microscopiche borse, da racchiudere nel palmo della propria mano.

    Come sempre a fare da padrone sono pellami ultra pregiati, come il pitone e la pelle di vitello.

    Uno dei miei modelli preferiti è sicuramente la pochette nera supersize in pelliccia, ma anche quelle a busta in coccodrillo. Colori forti della prossima stagione? Certamente il rosso e il nero, che definiscono la palette minimal della prossima stagione. E non mancano decori gioielli, come quelli che compaiono sulle clutch rigide rettangolari e che ripropongono la sigla del designer americano.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Ralph LaurenClutchNew York Fashion WeekSfilateralph lauren collezione 2012sfilata ralph lauren

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI