Borse Proenza Schouler: la Striped Tennis Bag

da , il

    proenza schoulder striped tennis bag

    Per la prossima primavera /estate 2011, Proenza Schauler ci propone la Striped Tennis Bag, una borsa sicuramente molto particolare. A prima vista, si ha l’impressione che questa tote sia ancora avvolta nella sua carta da imballaggio, in quanto la pelle lilla chiaro, che compone la parte superiore e quella inferiore, viene bruscamente interrotta nella sua parte centrale dal canvas bianco. Ma come per la maggior parte delle borse Proenza, questo iniziale sentimento di straniamento si tramuta in poco tempo in amore per un accessorio senza dubbio originale.

    Il contrasto creato dalla pelle e il canvas è molto accattivante. La tracolla è removibile e la chiusura a scatto, i bordi superiori in pelle sono arricchiti nella loro parte centrale da strisce bordeaux e arancioni, conferendo a questa bag uno stile casual e sportivo. Il tocco glamour e chic, immancabile per una borsa di questo celebre marchio americano, è dato dalle rifiniture dorate, inclusa la targhetta centrale con impresso il nome del brand.

    Proenza Schouler come ben sappiamo ha creato una delle it-bag più amate delle ultime stagioni, la PS1, proposta in tanti colori e materiali diversi. Una borsa molto pratica, oltre che bella, che è stata sfruttatissima da tante trend-setter e stars. Così come questa tote, che sarebbe perfetta da utilizzare durante tutto il giorno, per sbrigare le proprie commissioni e poi magari andare a giocare una bella partita di tennis. E infatti l’idea che richiama la Striped Tennis Bag, come il suo stesso nome suggerisce, è proprio quella dell’abbigliamento e degli accessori da tennis, o comunque del mondo sportivo in generale. Che i giochi abbiano inizio con Proenza Schouler!