Milano Moda Donna

Proenza Schouler, borse sfilata primavera-estate 2011

Proenza Schouler, borse sfilata primavera-estate 2011

    Per tutte le bagaholic, tra cui sicuramente si nascondono moltissime delle lettrici di Bags Stylosophy, una delle sfilate attese con maggiore palpitazione è stata sicuramente quella di Proenza Schouler, il marchio fondato dagli stilisti Lazaro Hernandez e Jack McCollough che ha conquistato grandissima fama soprattutto grazie a una borsa, la mitica PS1. Come ci aspettavamo, la borsa di punta delle loro collezioni non è comparsa sulla passerella, ma ne sono apparse molte altre il cui richiamo alla school bag più amata dalle star è evidente e palese.

    Tornano le sfilate con la New York Fashion Week, la prima settimana di quattro dedicate alle nuove collezioni per la primavera-estate 2011. Uno dei marchi sicuramente più attesi per noi di Bags Stylosophy era sicuramente Proenza Schouler, un brand che ha basato tutto il suo successo su una borsa, la mitica PS1.

    Lazaro Hernandez e Jack McCollough hanno spesso ribadito che la PS1 non sarà mai protagonista delle sfilate, ma di certo la sua ispirazione è evidente.

    Anche per la primavera-estate del prossimo anno infatti ci troviamo di fronte a tante mini borse a cartella, dotate di manico mini o di tracolla allungabile, dai bottoni metallici sul fronte e dalla pattella che sembra quasi ripiegata su se stessa. Trama che accomuna i diversi modelli che sfilano sulla passerella, tra cui anche un mini borsone in pelle, è la stampa a righe, dai colori vivaci che si mescolano con il bianco, l’arancio, il blu e il marrone.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera 2011Borse Proenza SchoulerNew York Fashion WeekSfilateproenza schouler collezione 2011sfilata proenza schouler Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:42

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI