Speciale Natale

Proenza Schouler, borse sfilata autunno/inverno 2011-2012

Proenza Schouler, borse sfilata autunno/inverno 2011-2012

    Oggi si è chiusa ufficialmente la Fashion Week di New York e uno dei marchi a sfilare proprio nell’ultimo giorno della settimana della moda newyorkese è stato Proenza Schouler, che per la stagione autunno-inverno 2011/2012 ha pensato di proporci delle borse molto originali e tutto sommato anche abbastanza differenti da quelle a cui gli stilisti Lazaro Hernandez e Jack McCollough ci hanno abituato nel corso delle stagioni. Vediamo insieme i modelli che saranno protagonisti della prossima stagione fredda.

    In questi ultimi giorni abbiamo avuto un primo assaggio delle collezioni per la stagione autunno-inverno 2011/2012, che sono andate in scena alla New York Fashion Week. Tra i protagonisti di questa settimana della moda anche Proenza Schouler, uno dei marchi americani più cool e più amato dalle bag addicted.

    I creatori della mitica PS1 Lazaro Hernandez e Jack McCollough hanno pensato per la prossima stagione fredda a una collezione di maxi pochette, dalle linee molto differenti da quelle proposte nelle passate stagioni che tendevano un po’ troppo a fare il verso alla più famosa it bag del marchio.

    Molto particolari i modelli tricot, che si ispirano, a detta degli stilisti, ai pattern dei filati degli Indiani d’America e che sono reminenscenza di un recente viaggio della coppia creativa. E’ interessante notare come Proenza Schouler a ogni stagione cerchi sempre di più di puntare sulla pochette come modello vincente della sfilata, segno che questo modello può sempre più diventare perfetto anche per la vita di tutti i giorni e non solo per le occasioni più importanti.

    295

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI