Speciale Natale

Preview della collezione Pre-fall 2012 delle borse Balenciaga

Preview della collezione Pre-fall 2012 delle borse Balenciaga

    Ricca l’anteprima della collezione Pre-fall 2012 che vediamo oggi di Balenciaga. La casa di moda spagnola proprio ieri ha lanciato la notizia bomba che Kristen Stewart sarà la testimonial della sua prossima fragranza, che sarà lanciata proprio nell’autunno 2012. Il direttore creativo di Balenciaga, Nicolas Ghesquière, ha dichiarato che, la star di Twilight incarna la modernità del nuovo profumo della maison con la sua sensibilità e intelligenza uniche. Mentre Catherine Walsh, SVP American Fragrances, Coty Prestige, divisione di Coty Inc., ha affermato che la Stewart possiede uno stile unico, originale e chic nel combinare gli elementi della moda. La sua modernità elegante e l’innato stile ribelle combaciano perfettamente con lo spirito della griffe.

    Effettivamente la direzione di Balenciaga ha secondo me centrato in pieno la sua testimonial: vedendo le creazioni del brand, queste si adattano perfettamente allo stille della giovane Kristen Stewart.

    Per quanto riguarda la collezione Pre-fall 2012 Balenciaga, Nicolas Ghesquière ha avuto un riferimento molto preciso nell’idearla: i primi anni ’80, quelli post-punk delle Buffalo Girls, a cui ha aggiunto elementi retrò tipici dell’abbigliamento anni ’50, come le giacche modello “boyfriend”. Il risultato finale è quello che viene definito eclettismo postmoderno.

    In parole semplici, Balenciaga propone qualcosa di unico, originale e innovativo come solo la griffe può fare.

    Le borse proposte rispettano lo stile minimal chic da sempre proposto e seguono proprio il percorso tracciato dalla collezione primavera/estate 2012. Tante le clutch modello busta che fanno parte della linea, proposte in versione animalier come il leopardo e un moderno zebrato; spicca la maxi tracolla di dimensioni forse spropositate e le altre tracolle in pelle bicolor. Nel complesso un lookbook che non passa inosservato: ci piace!

    315

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI