Presto la collezione Yayoi Kusama per Louis Vuitton

da , il

    yayoi kusama 6

    Il prossimo artista che collaborerà con Louis Vuitton ha un nome, anche complicato: Yayoi Kusama. A molti questo nome non suonerà famigliare, ma si tratta di una stimata artista giapponese di ben 82 anni. Pensate che la donna in questione è specializzata nei pois, che sono la sua Z di Zorro; ma non solo, è celebre anche per i fiori giganti e le piante colorate. Le sue opere sono esposte in vari musei importanti a livello mondiale in mostre permanenti, come per esempio il Museum of Modern Art di New York, al Tate Modern a Londra e al National Museum of Modern Art di Tokyo. La sua collezione con Louis Vuitton arriverà nelle boutique a luglio e non vediamo l’ora di vederne un’anteprima!

    yayoi kusama art

    Louis Vuitton non è nuova a questo tipo di collaborazione, la più conosciuta quella con Stephen Sprouse del 2006 e del 2008. Per entrambe le collezioni autunnali di quegli anni, infatti, Marc Jacobs utilizzò i graffiti che caratterizzano le opere dell’artista americano per decorare le borse della Maison, ma anche scarpe e sciarpe; è inutile dirvi che la linea è stata un successone ed è andata sold-out in tempo record.

    Sprouse aveva già un precedente nel mondo fashion con Diesel, mentre Yayoi Kusama ha all’attivo solo la collaborazione con Peter Gabriel nel video “Love Town”, colonna sonora del film Philadelphia, in cui ritroviamo tutti gli elementi caratteristici della sua arte visionaria.

    La collezione Yayoi Kusama per Louis Vuitton comprenderà ready-to-wear, borse, accessori, scarpe, orologi e gioielli, e dei particolari pantaloni con una speciale fantasia. Vista la bellezza della precedente collaboration con Stephen Sprouse, attendiamo con impazienza di vederne il risultato!