Speciale Natale

Prada abbassa i prezzi delle borse

Prada abbassa i prezzi delle borse
da in Borse Prada
Ultimo aggiornamento:

    Street Style   Day 1   Milan Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2015

    Prada abbassa i prezzi delle borse: è questa una delle ultime news che si rincorrono e si chiacchierano nel mondo della moda. La maison Made in Italy, tra le più amate anche all’estero, avrebbe deciso, nettamente in controtendenza rispetto ad altri brand d’alta gamma, di rendere più abbordabili ed accessibili le proprie borse, iconiche e amatissime da ogni fashion victim che si rispetti, abbassandone i prezzi. Il motivo? La crisi economica, che pare non stia risparmiando neppure i mostri sacri del settore. Scopri con noi nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere.

    Dire Prada equivale ad alludere ad uno dei brand in assoluto più rappresentativi del Made in Italy. Conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, la maison fiorentina guidata da Miuccia Prada è senza dubbio un’autorità del settore moda, specialmente per quanto riguarda la sua pelletteria e le sue magnifiche borse, ormai così profondamente radicate nell’immaginario collettivo al punto tale da rientrare senza dubbio tra le borse più famose del cinema e della storia del costume.

    La notizia, che riecheggia da diversi giorni diffusa dal magazine Stylecaster, è che il brand sembra intenzionato ad abbassare proprio i prezzi delle sue borse, rendendole più “accessibili”, decisamente in controtendenza rispetto a quanto pare faranno altri marchi del lusso: Chanel, infatti, ha già comunicato di incrementare i prezzi della propria linea continuativa, seguito a ruota da Louis Vuitton, mentre Marc Jacobs sembra intenzionato a concentrarsi esclusivamente sul segmento alto della propria produzione.

    Il brand Prada, invece, decide di fronteggiare la crisi economica che, a quanto pare, non risparmia davvero nessuno, mettendo in vendita le sue borse a prezzi inferiori rispetto a quelli che conosciamo.

    Il motivo sarebbe da riscontrare in un calo dell’utile netto del brand, passato dai 118 milioni di dollari dei primi 3 mesi del 2014 ai “soli” 65 milioni di quest’anno, e tra le strategie che verranno messe in atto figura anche una “frenata” decisa rispetto all’apertura di nuove boutique.
    Non facciamoci però false illusioni ed evitiamo di fantasticare troppo sulla nuova collezione autunno/inverno 2015-2016. Le borse Prada saranno meno costose ma ugualmente dispendiose: il loro prezzo si aggirerà infatti tra i 900 e i 1100 euro.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Prada

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI