Milano Moda Donna

Portafogli uomo: da Gucci a Louis Vuitton i modelli più belli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Portafogli uomo: da Gucci a Louis Vuitton i modelli più belli per l’Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Accessori, Borse Uomo
Ultimo aggiornamento:

    I portafogli dell’autunno/inverno 2014-2015, specialmente per l’uomo, costituiscono un accessorio di importanza fondamentale, sia da un punto di vista prettamente funzionale e pratico che per quanto riguarda l’estetica, in quanto veri e propri complementi ideali del look. Sono tantissime le proposte che ci arrivano dai principali brand del mondo della moda pensate per lui: portafogli dalle linee classiche, a più scomparti, modelli con zip, più casual e informali, e portafogli rettangolari di grandi dimensioni con stampe eccentriche, sono solo alcuni degli spunti cui potersi ispirare per questa stagione fredda. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli per l’autunno/inverno 2014-2015, da Gucci a Louis Vuitton, passando per Dolce e Gabbana e Saint Laurent.

    I portafogli sono un accessorio immancabile nel guardaroba di un uomo e assolutamente fondamentali per completare il look con un tocco di stile unico, che tanto dice della personalità di chi lo sceglie e lo porta con sè. Basta pensare al fatto che il portafoglio è uno di quei complementi dell’ abbigliamento che portiamo sempre con noi e, molto spesso, per quanto riguarda l’altra “metà del cielo”, una sorta di necessaire: tutto ciò che serve per uscire di casa per l’uomo è contenuto proprio nel portafogli, tant’è che molto spesso si esce solo con quello.

    Così come per le proposte in materia di portafogli donna, per questo autunno/inverno 2014-2015, sono tantissime le idee e i modelli che ci arrivano da alcune delle più prestigiose maison del mondo della moda. Naturalmente ogni brand rivisita il portafoglio secondo la propria cifra stilistica, prediligendo, quindi, modelli dalle linee classiche e sobrie, piuttosto che caratterizzati dalla presenza di zip e quindi decisamente più casual, e altri ancora vivacizzati e resi più glamour da stampe insolite ed originali, a tratti eccentriche.
    Appartengono a quest’ultima categoria i portafogli a borsello di Givenchy, che sceglie stampe a tema religioso o ispirate all’antica popolazione Masai, quelli di Kenzo che preferiscono puntare su stampe multicolor di natura prevalentemente astratta e, non secondariamente, si distinguono per eccentricità le proposte animalier (print solitamente non diffusa tra le collezioni di accessori maschili) del brand Made in Italy Dolce e Gabbana. Per chi desidera completare il proprio look con un accessorio davvero unico, suggeriamo le proposte con teschio di Alexander McQueen e quella con borchie a stella, dotata addirittura di catenina per un più agevole trasporto, di Jimmy Choo.

    Linee classiche, sobrie, semplicemente eleganti ed impeccabili per i portafogli di casa Gucci, declinati in nuance vivide e brillante come il verde pavone, il verde oliva e il giallo senape: tutti i modelli sono realizzati con pellami pregiati e lussuosi quali coccodrillo e lo struzzo. Medesimo mood evergreen e raffinato per Louis Vuitton e Burberry, che puntano tutto sull’estrema qualità dei materiali scelti e sulle classiche, ormai iconiche, stampe Monogram e Check. Valentino decide di riportare nei suoi portafogli uomo i canoni estetici alla base della linea Rockstud mentre, l’eccentrica Vivienne Westwood, in perfetta linea con la tendenza delle borse in tartan per l’autunno/inverno 2014-2015, suggerisce all’interno della propria collezione uomo portafogli di piccole dimensioni realizzati nella tradizionale stoffa scozzese, nei toni del magenta e del blu.

    Sfoglia la galley per scoprire tutti i modelli più belli della stagione.

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse Uomo Ultimo aggiornamento: Martedì 25/11/2014 23:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI