Milano Moda Donna

Portafogli donna: da Valentino a Gucci, i modelli colorati della Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Portafogli donna: da Valentino a Gucci, i modelli colorati della Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Accessori, Borse Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 presentano portafogli da donna in forme sempre più fashion e sofisticate, modelli che, soprattutto nelle linee curate dalle maison di lusso, rispecchiano gli elementi distintivi delle it-bags del momento. La stagione calda premia come sempre colorazioni vitaminiche e brillanti, giochi di contrasto, motivi a stampa e applicazioni piccole e grandi, elementi che non mancano alle creazioni più cool nel campo della piccola pelletteria.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Valentino è completata quest’anno da modelli di portafogli lungo i quali scorrono le iconiche borchie in metallo della linea Rockstud, previsti principalmente in forme rettangolari e allungate con manico per il polso rimovibile e base in colorazioni di tendenza come il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity, eletti da Pantone tinte di punta dell’anno.

    Stesso tipo di palette incentrata sulle nuances sorbetto per maison del calibro di Saint Laurent e Sophie Hulme, griffe che puntano su modelli dallo stile molto elegante in forme che ricordano quelle delle clutch da sera, con il logo della maison in primo piano. Saint Laurent in particolare affianca ai suoi portafogli più raffinati articoli con lunghe frange pendenti o con borchie ispirati al revival della moda anni ’70 che quest’anno segna con successo tutte le collezioni più belle.

    Portafogli dalle applicazioni multicolor per Fendi, ispirati alle creazioni dell’iconica linea Monster con inserti gioiello lungo la superficie, mentre Jimmy Choo sceglie per le sue versioni hardware a forma di piccole stelle. La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Dolce & Gabbana punta come sempre a stupire: come vi dimostrano le immagini della nostra fotogallery, il marchio ha pensato sia portafogli in forme più classiche con stampa floreale o a tema frutta lungo la superficie, ma soprattutto modelli dalla struttura che imita quella delle handbag più famose della maison, con manico unico, tracolla dorata a catena e stampe retrò multicolor.

    Anya Hindmarch pensa portafogli in pellami pregiati con stampe scritte ironiche, seguita in questa scelta da Moschino, mentre Gucci applica alle sue novità le stampe più belle della linea Blooms e Tian su base in pelle Microguccissima. Forme più classiche per i portafogli Chloè, Bottega Veneta, Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo, Givenchy e Tory Burch, in nuances scure o pastello per tutti i gusti.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è il portafoglio più fashion tra quelli che popolano le collezioni Primavera/Estate 2016?

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBorse Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/04/2016 16:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI