Portafogli donna: da Prada a Louis Vuitton, i modelli per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Le collezioni per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ci propongono portafogli da donna davvero irresistibili. Se alcune delle maison di lusso più amate continuano a preferire forme classiche in pellami scuri tipicamente invernali, non sono poche quelle che invece puntano a stupire realizzando creazioni uniche, spesso riproponendo in dimensioni minori le forme delle borse da giorno, in altri casi aggiungendo dettagli decorativi audaci e intriganti.

    Alla collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse, Prada aggiunge una ricca selezione di portafogli pregiati, modelli realizzati in Saffiano in colorazioni scure, chiare e pastello in forme rettangolari con logo lettering su triangolino in pelle, ma soprattutto varianti con inserti ironici ispirati al tema dei Robot che quest’anno ha segnato le creazioni più belle della linea di pelletteria.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Louis Vuitton fanno capolino portafogli in colorazioni molto intense come l’azzurro con il nuovo logo stilizzato introdotto dal direttore creativo Nicolas Ghesquiere e patch ironiche lungo la superficie, mentre Valentino pensa le sue versioni in nuances sorbetto come il rosa cipria e il turchese con micro borchie piramidali, quelle tipiche della linea Rockstud, lungo i profili.

    Brand leader nel campo degli accessori in forme eccentriche, Kate Spade realizza i suoi portafogli nella forma di scatole bon ton con fiocco decorativo, di piccole navi e foglie, ma i portafogli che stanno facendo impazzire le fashioniste di tutto il mondo negli ultimi mesi sono gli elefantini in pelle opaca di Loewe, in colorazioni vivaci o scure con zip superiore di chiusura e manico laterale per il polso.

    Inserti a forma di piccoli occhi per i modelli della linea “Monster” di Fendi, bicolor o in color block, ma anche Anya Hindmarch non rinuncia ad applicazioni giocose lungo le sue versioni. A chi preferisce uno stile più classico pensa Gucci con i suoi portafogli in pelle matelassè completati dalla doppia G del logo in metallo dorato lungo la patta, mentre Michael Kors propone portafogli trapuntati o in pelle liscia dallo stile più lineare, seguito in questa scelta anche da Mulberry e DKNY.

    Christian Louboutin inserisce tra i suoi nuovi arrivi invernali portafogli grandi e piccoli in pellami laminati con borchie lungo la superficie, oltre a versioni in cavallino animalier maculato o con stampa rettile più pregiate. Modelli classici con semplice logo in alto per Karl Lagerfeld, Chloè e Givenchy, forme minimal in colorazioni brillanti per Valextra. Qual è il portafoglio più adatto a voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?