Pollini, primavera-estate 2009

Pollini, primavera-estate 2009
da in Borse Pollini, Borse Primavera 2009, Sfilate, pollini collezione 2009
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di Pollini per la primavera-estate 2009 sembra quasi un salto indietro nel tempo, dove il fascino retrò degli anni cinquanta è protagonista.

    Il trend che è emerso dalle sfilate sembra quello di riportare l’atmosfera del passato. Le stampe a righe o a pois dominano sui modelli che abbiamo visto in passerella, dove il minimal sembra essere la parola d’ordine. Tanto bianco, che si accoppia soprattutto con il nero, ma anche giallo e rosa. I colori sono pochi e sempre gli stessi: beige, giallo, grigio…colori che sono presenti anche nella collezione scarpe.

    Il rigore e l’austerità del passato ritorna anche nelle forme di queste borse: geometrie regolari, come quelle del bauletto, che sembrano diventare dei veri e propri poliedri, dalle forme solide e compatte. Rigore geometrico anche nelle clutch e nelle pochette, dove le curve sembrano tracciate con il compasso.

    Nella collezione, sembra privilegiata soprattutto la capienza dei modelli: tanti infatti i modelli supersize, delle mini-valigie con addirittura il doppio fondo.

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse PolliniBorse Primavera 2009Sfilatepollini collezione 2009
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI