Pochette Louis Vuitton Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di pochette Louis Vuitton comprende come ogni anno creazioni tra le più sofisticate realizzate dalle maison di lusso. La griffe francese resta fedele alle forme che ne hanno decretato il successo in tutto il mondo, ma affianca loro anche novità dal mood più moderno o dalle stampe caratteristiche in linea con i diktat del momento: scopriamo insieme i modelli più glamour di borse da sera firmate Louis Vuitton.

    Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Louis Vuitton le pochette della linea Petite Malle hanno un posto di primo piano, creazioni lanciate solo pochi anni fa e diventate delle moderne it-bags per la maison. Parliamo infatti di borse che imitano la forma dei bauli da viaggi ai quali la storia della griffe è legata fin dalle sue origini, pochette dalla forma piccola e rigida con hardware in metallo pensate nelle vesti in tinte scure come il nero, nelle varianti bicolor e in quelle in nuances molto intense come l’arancione e il verde, alle volte combinate tra color.

    Più classiche ed eleganti nella forma le pochette con monogramma frontale: il catalogo borse Louis Vuitton online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – ce le propone nelle versioni allungate con patta di chiusura completata dal nuovo logo stilizzato introdotto dal direttore creativo Nicolas Ghesquiere, in pellami opachi o laminati. Spazio a versioni color argento perfette per completare i look da cerimonia e da occasione, a modelli beige con tracolla a catena e hardware color oro, ma anche a pochette ben più preziose in pitone.

    A chi ama le fantasie classiche della maison sono riservate le pochette in tela Monogram con patta in pelle e tracolla dorata, ma anche quelle in tela Damier da abbinare ai look invernali in tinte scure. Ma tra le pochette Autunno/Inverno 2016-2017 più belle, un posto di primo piano è riversato alle Twist di Louis Vuitton, più moderne nella forma e completate da tracolla regolabile in maglia metallica: nella linea invernale le troverete in tantissime versioni, da quelle più eccentriche in color block in nuances molto intense come il fucsia e il blu elettrico alle varianti ricamate multicolor, fino alle vesti a tinta unita in colorazioni romantiche come il rosa cipria, l’avorio e il beige.

    Date uno sguardo alle pochette Louis Vuitton che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più elegante e chic secondo voi?