Pochette e clutch: le star preferiscono le mini bag

da , il

    Quando si tratta di moda le star vanno sempre d’accordo, abiti, borse e scarpe rigorosamente di tendenza e guai a farsi beccare dai fotografi senza la borsa giusta.

    Lo sa bene la povera Britney Spears che è stata paparazzata con una borsa Chanel contraffatta, così come molte altre sue colleghe famose.

    La moda degli ultimi tempi è orientata verso le borse big di giorno, handbag o tote come Ashlee Simpson con la sue enorme Balenciaga Motorcycle Bag nera o come Lowry Bag di Burberry di Eva Mendez, di sera però le star cambiano stile e preferiscono le borse mini, clutch, pochette o handbag non importa, purchè siano rigorosamente mini.

    Con strass, brillantini, in vernice, colorate o nere, in pelle o eco pelle le star provano un po’ di tutto, pochette minuscole dove a fatica entrano le chiavi e il portafogli che magari a loro non servono ma che per noi ragazze sono essenziali.

    Ecco alcuni esempi di star che preferiscono le borse mini, come Gwyneth Paltrow con la sua clutch nera firmata Tod’s per cui lei tra l’altro è testimonial, Juliette Lewis con la sua clutch vintage dal sapore retrò, entrambe bellissime ed eleganti, abbiamo anche anche Misha Barton e la sua elegantissima pochette Bulgari con strass e paiette.

    Tra le star italiane spiccano Isabella Ferrari e Vittoria Puccini, ben nota per la sua parte da protagonista in Elisa di Rivonbrosa, entrambe con le loro mini clutch firmate Ferragamo, un marchio molto amato dalle star come ad esempio la disperate housewives Eva Longoria e la sua Annabella Bag.

    Per concludere diciamo che quest’anno vanno le mini bag, clutch e pochette di tutti i colori e stili, quindi se avete intenzione di regalare delle borse per Natale alle vostre amiche più care, ricordatevi di puntare sulle mini, che potranno sfoggiare la sera di Capodanno proprio come le star.