Pochette da cerimonia, 40 modelli per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Le pochette da cerimonia dalle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 si fanno notare per forme sofisticate, colorazioni di tendenza e soprattutto per dettagli gioiello o inserti più grintosi al passo con i diktat più cool del momento. Sono soprattutto le maison di lusso quelle che realizzano le pochette più caratteristiche, modelli in toni evergreen, novità dall’effetto marmo, in pizzo e velluto assolutamente da non perdere.

    Nel campo delle pochette Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i modelli color argento restano un classico senza paragoni. Le borse da cerimonia argento sono le più scelte per la facilità con cui possono essere abbinate a tantissimi tipi di look da occasione, dagli abiti neri a quelli in altri toni scuri o chiari. Roger Vivier lo sa molto bene, per questo inserisce nella sua nuova proposta pochette dalla forma allungata in pelle laminata color argento con spilla gioiello lungo la superficie, mentre Jimmy Choo cede al fascino del total silver glitterato e propone pochette affusolate oltre a modelli più squadrati con hardware color oro a contrasto.

    Tanto bianco nelle nuove collezioni di accessori per le cerimonie eleganti: Tom Ford punta su pochette con patta dalla base in pelle bianca e serratura color oro, mentre Stella McCartney premia forme rigide dall’effetto marmo più caratteristiche. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di borse Gucci hanno un posto da protagoniste le nuove pochette a forma di busta da lettera con applicazioni di piccole stelle sulla superficie, oltre a versioni in pitone colorato dall’effetto degradé su base rosata. Inserti gioiello preziosi scorrono lungo la superficie delle borse da cerimonia Dolce & Gabbana, in colorazioni scure o più intense, mentre Balenciaga preferisce il laminato bicolor con i suoi modelli allungati in gold & silver.

    L’oro torna anche per le pochette a bustina di Even and Odd, per i modelli con patta di chiusura e tracolla a catena di Michael Kors e per quelli più strutturati di Kennel, mentre Nathalie Trad premia pochette rigide con decorazione dall’effetto mosaico molto raffinata. Aldo punta su pochette nere dallo stile più classico, mentre Missguided e Calvin Klein investono su forme dal mood più deciso. Tinte tenui come il beige e il rosa cipria segnano le novità Charlotte Olympia, Valentino Handbag e Love Moschino, modelli dalle dimensioni molto piccole e dai dettagli a contrasto lungo la superficie.

    Qual è la pochette da cerimonia più fashion tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?