Milano Moda Donna

Piccole curiosità che non sapevi sulle borse Prada

Piccole curiosità che non sapevi sulle borse Prada
da in Borse Prada, It Bag

    Curiosità borse prada cover

    Ti sveliamo piccole curiosità che non sapevi sulle borse Prada, tra le it bags in assoluto più amate di sempre, e sulla maison che risulta dopo tantissimi anni una delle più apprezzate e rinomate a livello internazionale. Ecco alcune curiosità interessanti sulle borse Prada assolutamente da sapere.

    miuccia prada

    Il successo della maison è legato principalmente al nome di Miuccia Prada, nipote di Mario, fondatore dell’azienda di famiglia e iniziatore della tradizione che vede ancora oggi la maison tra le maggiori produttrici nel settore delle borse e degli accessori. Se con Miuccia, infatti, sono state introdotte le varie linee di abbigliamento che hanno conquistato tantissime fashion victim, anno dopo anno a partire dai primi ’90, è stato Mario Prada a dare il via alla creazione di alcune delle borse Prada più belle di sempre molto tempo prima, nel 1913.

    Zaino prada

    Uno dei modelli bags più iconici del brand, lo zainetto in nylon lanciato da Miuccia Prada nel 1980, è stato addirittura esposto al MoMa di New York come pezzo di design emblematico della nostra storia. Questo zaino è stato pensato per soddisfare le esigenze di donne sportive e dinamiche e per la sua creazione è stato scelto il tessuto pocono, con lavorazione dalla trama molto fitta simile a quella utilizzata per la realizzazione di paracaduti militari. Le linee del logo riprodotto sullo zaino richiamano le chiusure dei bauli, le stesse utilizzate da Mario Prada per la produzione delle prime valigie del brand. (Una curiosità in comune con le borse Louis Vuitton: anche la produzione della maison francese, come quella di Prada, affonda le sue radici nel mondo di bauli e valigie!).

    Galleria bag Prada

    La Galleria bag è senza dubbio una delle it bags firmate Prada più amate di sempre. Il nome è un omaggio al primo negozio del brand aperto nel 1913 da Mario Prada (nonno di Miuccia) nella rinomata e prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele II, ben presto meta della più blasonata aristocrazia italiana ed europea.

    Doctor bag Prada

    La Doctor Bag è la borsa Prada più venduta di sempre, nonchè uno dei modelli più imitati. Miuccia Prada ha rilanciato questa borsa nel 2012, ispirandosi alle borse dei medici dell’Ottocento che necessitavano per le visite a domicilio di una borsa molto capiente. Il logo della maison è inciso sul lembo di pelle posto al di sotto della chiusura a scatto, per cui è difficile incappare in un falso!

    Prada Inside Bag

    L’ultima nata in casa Prada, la Inside bag, protagonista anche della collezione primavera/estate 2016, è stata promossa in “pompa magna” e in modo originale con ben sei corti d’animazione firmati da James Lima e pubblicati sul sito del brand e sui maggiori Social. La Inside bag, una borsa dentro la borsa, è l’ultima geniale trovata di Prada per promuovere il suo concetto moderno e sempre all’avanguardia di lusso.

    764

    Milano Moda Donna