Pheasant Feather bag by Ferragamo

da , il

    L’abbiamo vista indossata da Carrie nel film Sex and tehe city e, come è ovvio, le donne hanno riscoperto la borsa con le piume. E in questo caso si tratta della bellissima Pheasant Feather bag di Salvatore Ferragamo.

    Considerato il prezzo non proprio accessibile anche questo pezzo andrà aggiunto alla nosta wish list immaginaria. Mi piace lo stile invernale e originale di questa borsa.

    Si tratta di una clutch, in realtà ne sono state proposte anche altre versioni, di piume il cui colore predominante è il marrone. Indossata con un abitino come Carrie nel film acquista quel tono estroso che ha da sempre caratterizzato l’eroina di Sex and the city; la trovo però forse più adatta con un paio di jeans e un trench lineare, per dare il tocco di originalità ad una mise apparentemente semplice.

    Lanciata la tendenza ovviamente anche altri stilisti si sono ispirati al modello per le loro collezioni.

    Michael Teperson, ad esempio, propone un pezzo molto simile, per colore e dimensione, alla Pheasant Feather bag; con la Madison Cluch dello stilista ci si può aggiudicare una creazione molto di tendenza con un prezzo, se non proprio alla portata di tutti, almeno non così proibitivo. E, se le borse con le piume vi hanno conquistate, sempre nella collezione di Teperson, date un’ occhiata alla Flute; lunghissime piume candide per uno stile inimitabile!

    Fortunatamente vi segnalo che molti altri brand, come Karen Millen, hanno proposto borse in stile Ferragamo. Armatevi di pazienza e certamente troverete quella più adatta a voi!