Milano Moda Donna

Peekaboo di Fendi: handbag cult [FOTO]

Peekaboo di Fendi: handbag cult [FOTO]
da in Borse Fendi, Handbag, It Bag, handbag fendi
Ultimo aggiornamento:

    La Peekaboo Fendi è una delle handbag cult per gli appassionati di moda. Parliamo infatti di un modello nato solo nel 2009 che in brevissimo tempo si è imposto all’attenzione delle celebrity e delle fashion victim facendo passare in secondo piano persino modelli come la strafamosa Baguette, simbolo della maison dagli anni ’90. Spuntata per la prima volta sulle passerelle dell’alta moda insieme alla collezione primavera estate 2009, la Peekaboo è ancora oggi uno dei pezzi forti delle linee Fendi e tra le borse più amate delle celebrities come dimostra anche il nuovissimo progetto charity che ha coinvolto star come Gwyneth Paltrow e Adele. Sfogliate la gallery per saperne di più.

    105bd69f7e4972f1740d2e17cb2ad613

    Per quanto ci sembri strano pensarlo oggi, alla sua prima comparsa in passerella la Peekaboo è stata persino etichettata come la brutta copia della Kelly di Hermès, e tuttavia ne ha fatta di strada! Il modello di base prevedere una chiusura molto particolare, un twist lock frontale che unito all’unico manico tondo e alla tracolla removibile, hanno creato nel tempo un’icona di stile tra le più belle. Le versioni più chic e sofisticate sono da sempre quelle in pelle dalla linea minimal nella loro forma strutturata, proposte in tinte come il nero, il bianco e il rosso. Il prezzo si aggira sui 2400 euro.

    peekaboo ss 2014

    Nel corso degli anni la Peekaboo di Fendi ha visto tantissime reinterpretazioni diverse ed è stata declinata in tessuti sempre molto pregiati, dalla pelle al pitone alle versioni metallizzate o in vernice per le più più audaci. I colori protagonisti delle versioni più eccentriche hanno spaziato dal magenta, ai contrasti in patchwork, dalle tinte pastello ai rivestimenti interni a contrasto che alternano il monogramma della maison a particolari stampe animalier. In vista della prossima stagione calda Fendi suggerisce nuovi modelli, ispirandosi ai principali trend di stagione: splendido il modello con stampa floreale, mentre per le più irriverenti sarà irresistibile la nuovissima Peekaboo Malefique, con occhi sprezzanti e cattivi, ma fortemente glamour. Via libera, poi, a nuance vitaminiche come il giallo e l’arancio tangerine.

    peekabo disegnata da adele

    Inutile dirvi che le celebrity che adorano la Peekaboo sono tantissime.

    Leighton Meester e Blake Lively l’hanno sfoggiata in più di un’occasione sul set di Gossip Girl , serie tv amatissima dalle fashion victim, e anche nella vita privata. Ma anche Madonna non si è risparmiata, così come Sharon Stone, Jennifer Garner e Rachel McAdams. Parliamo ormai di un vero e proprio status simbol di cui star e fashion victim non riescono a fare a meno. A tal proposito, a suggellare lo stretto rapporto tra Peekaboo e celebs, Fendi ha di recente lanciato un progetto charity, The Fendi Peekaboo project, che ha coinvolto personaggi del calibro di Gwyneth Paltrow, Cara Delevingne, Adele, Jerry Hall, Georgia-May Jagger, Tracey Emin, Zaha Hadid, Naomie Harris, Tanya Ling e Kate Adie. Queste star hanno messo a disposizione la loro creatività per dare la propria interpretazione dell’iconica Peekaboo bag, a supporto dell’Associazione Kids Company, che dal 1996 supporta i bambini dei quartieri più poveri di Londra e Bristol. Le borse in limited edition sono acquistabili attraverso una ricca asta online.

    Nella nostra fotogallery trovate i modelli più belli di Peekaboo Fendi, dai più classici e iconici alle ultimissime novità. Voi quale preferite?

    717

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse FendiHandbagIt Baghandbag fendi Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/05/2014 14:58

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI